autoservizi
dal 1928 un'azienda in movimento
 
archivio
 
storico delle notizie
 
Passa in agenzia: sono aperte le vendite per l’estate 2011!
A partire dall’11 gennaio 2011 è possibile prenotare le vacanze con Villaggi Bravo, Sea Club e iClub per l’estate 2011. Se vuoi conoscere le grandi novità dell’estate 2011 contatta Zerotrentacinque Viaggi o passa nella nuova sede di Bonate Sopra – via Toscanini 6 per ritirare i cataloghi ed ottenere tutte le informazioni sulle offerte. In più, grazie a “Garanzia No fuel”, tutti coloro che prenoteranno pacchetti vacanza comprensivi di Volo Speciale I.T.C. entro il 31 marzo 2011, non pagheranno l’adeguamento carburante. Disponibili invece i supersconti GOGO Days, con ribassi dalle 300,00 alle 700,00 euro per i primissimi che giungeranno in agenzia. Info e dettagli: agenzia@zero35viaggi.it.
Sportime 100% cycling ALPITOUR:la vacanza degli sportivi
Da venerdì 14 gennaio 2011 tutti gli appassionati di ciclismo possono prenotare la vacanza che fa per loro: grazie al nuovissimo catalogo Alpitour a marchio “Sportime 100% Cycling”, gli amanti delle due ruote potranno prendere parte alle corse ciclistiche amatoriali “GranFondo” su lunghe distanze, organizzate in collaborazione con Pinarello. Il primo evento è fissato il 13 febbraio 2011, destinazione Gran Canaria Maspalomas. Per info e prenotazioni: agenzia@zero35viaggi.it.
ORIOSHUTTLE: continua il diretto bergamo-orio-malpensa
Continua anche nel 2011 il servizio di collegamento diretto Bergamo (via Furietti 17) – Orio al Serio Aeroporto – Malpensa T1, T2 effettuato da Orioshuttle. Da lunedì a venerdì sei corse giornaliere in andata e altrettante per il ritorno trasportano i viaggiatori direttamente allo scalo milanese; tre invece gli orari disponibili il sabato e la domenica. È inoltre ancora attiva la promozione “bambini gratis” per chi viaggia in famiglia! Info e approfondimenti sulle tre linee Orioshuttle su www.orioshuttle.com.
Linea V10: a Ciserano ripristinata la fermata in centro paese
Da lunedì 14 febbraio 2011 viene regolarmente ripristinata la fermata in centro paese a Ciserano. Gli autobus della Linea V10 Osio-Dalmine-Verdellino ricominceranno dunque a sostare in centro.
Dal 15 febbraio nuovo tariffario per i Servizi di Linea
E' disponibile anche sul sito, nella sezione "Servizi di Linea", il nuovo tariffario in vigore dal 15 febbraio 2011. Le tariffe hanno infatti subito un lieve aumento che interessa sia i biglietti singoli extraurbani che gli abbonamenti (settimanali, mensili e annuali).
A breve sul sito i nuovi orari delle linee A, Z, V, V10
Saranno attivi dal 27 febbraio 2011 e disponibili in formato scaricabile nella sezione "Servizi di Linea", i nuovi orari per le linee A, Z, V, V10. Rimangono dunque validi sino a sabato 26 febbraio gli orari attualmenti disponibili.
Nuovi orari di linea: slitta al 14 marzo la data d'avvio
Entreranno in vigore lunedì 14 marzo i nuovi orari delle linee A, Z, V, V10, che nelle prossime settimane saranno disponibili anche sul sito. Si informano studenti e abbonati che non ci saranno variazioni rilevanti nelle ore di punta.
Linee V e V20 (TBSO): il 7 e l'8 marzo attivo l'orario feriale non scolastico con corse aggiuntive
Nei giorni 7 e 8 marzo sulle linee V Trezzo-Bergamo e V20 Vaprio-Osio (TBSO) verrà applicato l'orario feriale non scolastico, con l'aggiunta delle seguenti corse: NIZZOLA TREZZO: 7.12 Osio-Boltiere-Brembate-Capriate-Trezzo 13.10 Nizzola-Brembate-Boltiere-Osio 14.05 Nizzola-Brembate-Boltiere-Osio EINAUDI E MARCONI DALMINE: 7.15 Canonica Comune-Pontirolo-Boltiere-Osio Centro-Dalmine 7.00 Vaprio-7.10 Trezzo-Crespi-Brembate-Osio Z.I.-Dalmine 13.05 Dalmine ITIS-Osio Z.I.-Brembate-Crespi-Trezzo 14.05 Dalmine ITIS-Osio Z.I.-Brembate-Crespi-Trezzo 13.05 Dalmine ITIS-Osio Centro-Boltiere-Pontirolo-Canonica-Vaprio 14.05 Dalmine ITIS-Osio Centro-Boltiere-Pontirolo-Canonica-Vaprio
Disponibili negli uffici di Bergamo e Bonate Sopra i nuovi biglietti "Io Viaggio"
Da oggi è possibile rivolgersi agli uffici di Bergamo (via Furietti 17) e Bonate Sopra (via Toscanini 6) per ritirare i nuovi biglietti "Io Viaggio" rilasciati dalla Regione Lombardia. Ricordiamo che con i biglietti "Io Viaggio Ovunque in Lombardia", gli interessati potranno scegliere tra documento di viaggio giornaliero, 2 giorni, 3 giorni, 7 giorni e mensile. Per quest'ultimo è necessario esser dotati di apposito tesserino, richiedibile presso gli uffici Atb.
Slitta ancora la data di attivazione dei nuovi orari di linea: se ne riparla il 21 marzo
E' stata prorogata di una settimana la data di attivazione dei nuovi orari sulle linee A, Z, V, V10, che entreranno in vigore lunedì 21 marzo. Le modifiche non saranno comunque sostanziali, specie negli orari scolastici di punta.
Dal 27 marzo nuovi orari in vigore sulle Linee A e Z; modifiche da lunedì 28 anche per la Linea V (TBSO)
Entreranno in vigore domenica 27 marzo i nuovi orari per le Linee A e Z - invariati quelli su Linea V10. Per la Linea V (TBSO) le modifiche saranno invece attive da lunedì 28 marzo.
Sciopero del 31 marzo: servizio garantito dalle 6.00 alle 9.15 e dalle 12.30 alle 16.00
Si informano i passeggeri che in data 31 marzo 2011 le corse Locatelli e TBSO potrebbero subire disagi per via dello scipero nazionale di 24 ore, indetto da FILT-FIT-UILT e Fast Trasporti. Il servizio sarà comunque garantito dalle ore 6.00 alle 9.15 e dalle 12.30 alle 16.00.
Niente sciopero oggi, venerdì 1 aprile, per le linee extraurbane: si fermano solo le urbane
Le corse delle linee Locatelli e TBSO non subiranno alterazioni nella data odierna: ad aderire allo sciopero saranno soltanto i gestori delle linee urbane (Atb). Il servizio si svolgerà dunque in maniera regolare su tutte le linee A, Z, V, V10.
Zerotrentacinque Viaggi vi porta da Ligabue a "Campovolo 2.0"! Formula solo bus o bus+biglietto presto disponibili
Zerotrentacinque Viaggi sta preparando pacchetti in formula solo bus o bus+biglietto per prender parte all'appuntamento estivo con Luciano Ligabue, a Reggio Emilia. "Campovolo 2.0" non è solo un concerto, ma una giornata di grande festa! Per info: agenzia@zero35viaggi.it; tel. 035.4596134 o segui gli aggiornamenti sulla pagina Facebook "Zerotrentacinque Viaggi".
Linea A30: da oggi fermate sospese per lavori in località Piana
Da lunedì 4 aprile e per la durata prevista di circa un mese verrà chiuso al transito per lavori l'incrocio in prossimità della chiesa di Botta di Sotto il Monte. La Linea A30 subirà quindi le seguenti variazioni: da Sotto il Monte, dopo la fermata di via A. Moro Centro Sportivo, deviazione a destra in via Brughiere, a sinistra in via Bedesco, per poi riprendere il percorso in via Marconi (Valtrighe); viceversa da Valtrighe. Restano sospese le fermate: Sotto il Monte, via Don Valsecchi/via Botta; Mapello-Piana, Trattoria Bolognini; Mapello-Piana, via Tasso/Rossini; Mapello-Piana, via Tasso Sider. Solo per le corse ore 6.25 e 6.55 da Calusco, ore 13.00 da Ponte S.Pietro, ore 13.50 da Presezzo Maironi e ore 15.15 da Ponte S.Pietro verrà effettuata la diramazione da bivio Villa Gromo (via Tasso) con inversione e fermata provvisoria all'incrocio con via Cà di Pale (mantenuta dunque la fermata "Sider").
Gardaland 2011: biglietti a 26 euro presto disponibili in agenzia!
Con la nuova stagione, aprono anche le vendite per Gardaland: a breve presso l'agenzia Zerotrentacinque Viaggi, in via Toscanini 6 (Bonate Sopra), saranno disponibili i biglietti al prezzo di 26 euro. Possibilità anche di noleggio autobus con conducente per gruppi. Per info: agenzia@zero35viaggi.it; tel. 035.4596134.
La linea V (TBSO) Bergamo-Dalmine-Trezzo si ferma a Pasqua
Nei giorni 24 e 25 aprile il servizio sulla linea V (TBSO) Bergamo-Dalmine-Trezzo è sospeso. Le corse riprenderanno regolarmente a partire da martedì 26 aprile.
Sciopero del 6 maggio: possibili disagi sulle linee dalle ore 20.30 a termine servizio
A causa dello sciopero nazionale del 6 maggio le linee A, Z, V, V10 potrebbero subire disagi nelle ore serali. Non sono dunque garantite le corse dalle ore 20.30 fino a termine servizio.
Abbonamenti 2010 da quest'anno non detraibili
Si informano i possessori di abbonamenti settimanali, mensili o annuali datati 2010 che da quest'anno non è più possibile presentare richiesta di detrazione.
"Campovolo 2.0": ultimi posti solo bus o bus+biglietto concerto disponibili da Zerotrentacinque Viaggi
Sono ancora disponibili presso l'agenzia del Gruppo Locatelli, Zerotrentacinque Viaggi, posti in formula solo bus o bus+biglietto per il concerto di Ligabue in programma il 16 luglio a Reggio Emilia. Gli interessati possono scegliere tra: posto autobus al prezzo di 15 euro; posto autobus+biglietto concerto al prezzo di 70 euro; solo biglietto concerto al prezzo di 55 euro. Per info e prenotazioni chiamare lo 035.4596134 o scrivere a info@zero35viaggi.it.
26-27 maggio: disagi sulle linee Locatelli e TBSO per il passaggio del Giro d'Italia
Domani e venerdì la città e la provincia si fermano in occasione del passaggio del Giro d'Italia. Pertanto le linee Locatelli e TBSO subiranno le seguenti modifiche: - GIOVEDì 26 MAGGIO: in uscita da Bergamo, dalle ore 12 alle 14 via Lochis è chiusa. In caso di presenza di persone alla fermata, verranno caricate all'imbocco di via Lochis. Il bus passerà poi per via Mattioli e via Bellini. Dalle ore 14 alle 16 da Via Mattioli l'autobus prenderà l'asse interurbano fino al nodo di Ponte San Pietro (lo stesso in senso opposto). Per quanto riguarda le corse TBSO, la linea V Bergamo - via Longuelo - Trezzo partirà alle 12.45 da Bergamo Stazione ed effettuerà solito percorso. I passeggeri per Vaprio - Canonica - Boltiere rimarranno a bordo perchè l'autobus rientrerà ad Osio effettuando percorso Vaprio - Canonica - Boltiere. Gli utenti per Crespi aspetteranno invece il bus Locatelli. - VENERDì 27 MAGGIO: dalle ore 9.30 a fine manifestazione (prevista per le 12) i bus non potranno raggiungere la stazione autolinee. La fermata di scarico in ingresso a Bergamo e di carico in uscita sarà spostata a Via Palma il Vecchio Porta Osio. La linea V Trezzo - Bergamo (TBSO) tra le 9.30 e le 12 subirà ritardi o soppressioni non preventivabili.
Disponibili nella sezione "Servizi di Linea" i nuovi orari in avvio lunedì 13 giugno
Sono disponibili anche sul sito i nuovi orari per le linee A - Z - V (TBSO) in avvio lunedì 13 giugno 2011, in seguito alla chiusura dell'anno scolastico. Per maggiorni informazioni, consultare le tabelle scaricabili nella sezione "Servizi di Linea".
Linea V Trezzo-Bergamo: dal 17 giugno corsa delle 13.10 anticipata alle 13
Si avvisano gli utenti della Linea V Trezzo- Bergamo che a partire da venerdì 17 giugno la corsa delle 13.10 sarà anticipata alle 13.00. Di conseguenza, tutti gli orari seguenti nello sviluppo di quella corsa verranno anticipati di 10 minuti.
Bonate Sopra: dal 27 giugno al 1° luglio gli uffici chiuderanno alle 17
Si avvisano gli utenti che nella settimana dal 27 giugno al 1° luglio gli uffici Locatelli in via Toscanini 6, a Bonate Sopra, chiuderanno alle ore 17 anzichè alle 18. Rispetteranno comunque l'orario continuato, a partire dalle ore 9.
Orari estivi: variazioni nelle corse mattutine il sabato e ad agosto
Si informano gli utenti che per le giornate di sabato e per il periodo 1-20 agosto 2011 vengono ripristinate le seguenti corse di Linea Z: - h 5.00 Bonate Sotto - Trezzo. - h 5.25 Trezzo - Ponte San Pietro con cambio Linea A per Bergamo. Inoltre per le giornate di servizio ridotto del sabato e del periodo di ferragosto la corsa delle h 6.30 da Trezzo per Bergamo viene ritardata di 10 minuti con arrivo previsto a Bergamo alle h 7.50.
Osio Sotto: domenica 3 luglio chiusura del centro storico e fermate provvisorie per la Linea V
Domenica 3 luglio fino alle ore 13.00, la Linea V Trezzo-Bergamo subirà variazioni nel passaggio ad Osio Sotto a causa della chiusura del centro storico. Le corse sia in direzione Dalmine-Bergamo sia in direzione Trezzo transiteranno all'esterno del paese, sulla ex statale, ed effettueranno le solite fermate provvisorie all'edicola e al distributore. Tutte le fermate interne al paese sono sospese.
Linea V Trezzo-Bergamo: variazione orario da lunedì 4 luglio
Si ricorda agli utenti di Linea V Trezzo-Bergamo che a partire da lunedì 4 luglio verranno sospese le corse in partenza da Bergamo alle h 15 e alle h 16 e la corsa delle h 18 in partenza da Trezzo.
Linea V10 Osio Sotto – Verdellino – Dalmine: da oggi orario ridotto
Si ricorda che da oggi è in vigore l’orario ridotto. Le corse che sull’orario al pubblico riportano la nota “I1 “ da oggi sono sospese.
Campagna abbonamenti 2011-2012: annuali Locatelli e TBSO disponibili da fine agosto
E' fissata a mercoledì 24 agosto 2011 la data di apertura della campagna abbonamenti annuali scolastici 2011-2012 per le linee Locatelli e TBSO. Le famiglie possono recarsi negli uffici di Bergamo (via Furietti 17) o Bonate Sopra (via Toscanini 6) sia per rinnovi che per primi tesserini. Informazioni più precise su percorsi e tariffe verranno pubblicate sul sito dopo ferragosto.
Giovedì 21 luglio 2011 sciopero sulle linee extraurbane
Si informano gli utenti che giovedì 21 luglio 2011, a causa dello sciopero nazionale sulle linee extraurbane, potrebbero verificarsi disagi sulle corse Locatelli e TBSO. Sono garantite le seguenti fasce orarie: - dalle 6 alle 9.15 - dalle 12.30 alle 16 Nessun disagio invece per venerdì 22 luglio.
Servizi di Linea: online le nuove tariffe, a partire da lunedì 1° agosto
E' online nella sezione "Servizi di Linea - Tariffe" il nuovo tariffario a zone in vigore da lunedì 1° agosto 2011. Gli orari invernali saranno invece pubblicati dalla fine del mese di agosto.
Campagna abbonamenti 2011-2012: si parte lunedì 22 agosto con gli annuali scolastici Locatelli e TBSO
E' fissata a lunedì 22 agosto l'apertura della campagna abbonamenti 2011-2012 che permetterà agli studenti e alle loro famiglie di acquistare abbonamenti scolastici annuali per viaggiare dal 1° settembre 2011 al 30 giugno 2012 sulle linee Locatelli e TBSO. Ancora nessuna notizia certa invece sul rilascio di abbonamenti annuali cumulativi integrati con la linea urbana Atb. Gli interessati possono acquistare l'abbonamento annuale presso gli uffici di Autoservizi Locatelli a Bonate Sopra - Via Toscanini 6 o a Bergamo - Via Furietti 17. Informazioni sui prezzi per zone nella sezione "Servizi di Linea - Tariffe". Ulteriori dettagli nella sezione in home page dedicata alla Campagna Abbonamenti.
Autoservizi Locatelli e Zerotrentacinque Viaggi ti accompagnano al musical "Sister Act"!
Sono già disponibili presso l'agenzia Zerotrentacinque Viaggi i biglietti superscontati per il musical "Sister Act" a breve in scena presso il Teatro Nazionale di Milano. L'agenzia del Gruppo Locatelli offre infatti biglietti e posto autobus ad un prezzo imperdibile per la sola data di sabato 5 novembre - spettacolo delle h 20.30. Anzichè i 74 euro da listino per il solo biglietto a teatro, Zerotrentacinque Viaggi vi permette di riservare posto autobus andata e ritorno + biglietto in platea a soli 57 euro (tutto compreso). Per chi avesse già acquistato il biglietto e desiderasse riservare solo il passaggio in autobus il prezzo è di 10 euro. Per info e prenotazioni: agenzia@zero35viaggi.it; info@zero35viaggi.it; tel. 035.4596134. .
Campagna abbonamenti 2011-2012: annuali integrati con ATB e sconti sul 3° figlio non ancora disponibili
Lunedì 22 agosto si apre la campagna abbonamenti studenti per l'anno scolastico 2011-2012. Si potranno subito acquistare gli abbonamenti extraubani (annuali-mensili-settimanali) per viaggiare dal 1° settembre 2011 al 30 giugno 2012 sulle linee Locatelli e TBSO. Disponibili da lunedì nelle sedi di Bergamo e Bonate Sopra anche gli abbonamenti integrati con SAB, i soli abbonamenti mensili integrati con ATB e gli abbonamenti studenti ribassati del 10% o del 25% in base alla convenzione stretta con i Comuni di Brembate, Capriate, Osio Sotto, Medolago, Presezzo, Ponte San Pietro, Filago, Terno d'Isola. Per sconti sul 3° figlio e per abbonamenti annuali integrati con ATB non si avranno notizie certe sino ad inizio settembre, quindi preghiamo gli interessati di attendere e seguire gli aggiornamenti pubblicati sul sito o contattare lo 035.319366.
Orari linee: dalla prossima settimana disponibili gli orari invernali/scolastici
Non sono ancora disponibili presso gli uffici abbonamenti gli orari invernali che entreranno in vigore ad inizio anno scolastico 2011-2012. Verranno pubblicati non prima della prossima settimana nell'apposita sezione "Servizi di Linea" e saranno a disposizione degli interessati presso gli uffici Locatelli.
Sciopero nazionale del 6 settembre 2011: possibili disagi sulle linee dalle 16.30 a fine servizio
A causa dello sciopero nazionale di 8 ore indetto da Cgil, martedì 6 settembre potrebbero esserci disagi sulle linee Locatelli e TBSO. La fascia oraria critica va dalle h 16.30 a fine servizio: garantite invece le corse precedenti a tali orari.
Campagna abbonamenti: da oggi disponibili anche gli annuali ingrati con ATB
Autoservizi Locatelli e ATB annunciano la possibilità di acquistare, anche per l'anno scolastico 2011-2012, abbonamenti annuali intregrati tra linee extraurbane e linea urbana. Per acquistare l'abbonamento basta recarsi da mercoledì 31 agosto alle sedi di Autoservizi Locatelli in via Furietti 17, a Bergamo, o in via Toscanini 6 a Bonate Sopra. Le tariffe saranno presto disponibili anche sul sito nell'apposita sezione in "Servizi di Linea".
Disponibili nella sezione "Servizi di Linea" gli orari invernali in vigore dal 12 settembre
Sono disponibili anche sul sito - da oggi, 1° settembre - gli orari invernali scolastici per le linee A, Z e V (TBSO), attivi da lunedì 12 settembre 2011.
Zerotrentacinque Viaggi ti porta all'Autodromo di Monza per il Gran Premio dell'11 settembre
Zerotrentacinque Viaggi, l'agenzia del Gruppo Locatelli, organizza un trasferimento diretto dall'Aeroporto di Orio al Serio all'Autodromo di Monza nella due giorni dedicata alle qualifiche e al Gran Premio. Sabato 10 e domenica 11 settembre partirà infatti un autobus appositamente pensato per chi vuole raggiungere la stazione di Monza e dunque l'autodromo in maniera semplice, comoda e veloce. Sabato 10 l'autobus partirà alle 9 dal piazzale Arrivi dell'Aeroporto e lascerà i passeggeri alla Stazione di Monza, dove potranno prendere la comoda navetta gratuita "linea nera" che porta all'ingresso dell'Autodromo. L'autobus ripartirà alle 17 dalla Stazione per tornare in aeroporto. Domenica invece, giorno di gara, il bus partirà alle 9.30 dagli Arrivi e sosterà sempre in Stazione. Il rientro è fissato alle h 18 dalla stessa Stazione. Le tariffe: 15 euro per la sola andata; 25 euro per andata e ritorno. Per info e prenotazioni: 035.330706.
Linea V Trezzo-Bergamo: sabato 10 e domenica 11 settembre capolinea provvisorio in via dei Caniana
A causa della manifestazione degli alpini a Bergamo, si informa l'utenza che dalle h 14 di sabato 10 settembre sino a fine servizio e per l'intera giornata di domenica 11 le corse di Linea V Trezzo-Bergamo si fermano e ripartono in via dei Caniana (Bergamo, zona Università).
Uffici abbonamenti: gli orari d'apertura tornano da lunedì a venerdì
Fino a fine settembre sarà possibile acquistare un abbonamento annuale scolastico presso gli uffici Locatelli a Bergamo (via Furietti 17) e Bonate Sopra (via Toscanini 6) solo da lunedì a venerdì nei seguenti orari: - Bergamo: dalle 9.00 alle 12.00; dalle 14.30 alle 17; - Bonate Sopra: dalle 9.00 alle 18.00 (orario continuato). Gli uffici di Bonate Sopra rimarranno chiusi il sabato. Saranno invece aperti (solo per emergenze) gli uffici di Bergamo, dalle 9.00 alle 12.00.
Tesserino di riconoscimento: attenzione alla tipologia e alla tratta
Ricordiamo ai passeggeri che è fondamentale viaggiare con il tesserino di riconoscimento valido e pertinente alla linea/tratta. I possessori di tesserino azzurro possono usufruire di abbonamenti settimanali e mensili, caricando di volta in volta la tariffa corrispondente alla tratta; i possessori di tesserino arancione possono invece acquistare abbonamenti annuali. Per qualsiasi cambio di tipologia d'abbonamento o di tratta è necessario cambiare tesserino e acquistare il corrispondente, al prezzo di 14,60 euro. Ricordiamo che i tesserini hanno validità di 5 anni.
Venerdì 14 ottobre: si chiude la campagna abbonamenti annuali scolastici
C'è tempo fino a domani, venerdì 14 ottobre, per acquistare un abbonamento annuale scolastico studenti, dopodichè sarà possibile acquistare solo abbonamenti mensili, settimanali o singole corse. Gli uffici abbonamenti sono aperti nei seguenti orari: - Bergamo (via Furietti 17): dalle 9 alle 12; dalle 14.30 alle 17. - Bonate Sopra (via Toscanini 6): dalle 9 alle 18 (orario continuato).
Linee A e Z: modifiche agli orari in vigore dal 17 ottobre 2011
Entreranno in vigore lunedì 17 ottobre 2011 le modifiche agli orari di Linea A e Linea Z, qui elencate: - Corsa diretta delle h 5.55 dalla Stazione di Bergamo posticipata alle h 6.20. - La corsa di Linea Z delle h 7.15 da Ponte San Pietro (h 7.00 da Ghiaie) viene anticipata alle 7.08 con partenza dall'Istituto Maironi da Ponte (h 6.53 da Ghiaie). Il cambio con Linea A da Bergamo avverrà dentro l'istituto; all'arrivo a Trezzo proseguirà sino all'istituto Nizzola. - La corsa delle h 6.32 in partenza dalla Rivierasca viene accorpata alla corsa in partenza alle h 6.25 da Trezzo con percorrenza prolungata fino a Bergamo.
Orari uffici di Bonate: chiusura anticipata nei giorni 26-31 ottobre e 4 novembre 2011
Gli uffici di Bonate Sopra (via Toscanini 6) chiuderanno alle h 17.00, anzichè alle h 18, nei seguenti giorni: - mercoledì 26 ottobre - lunedì 31 ottobre - venerdì 4 novembre. Il giorno martedì 1 novembre sia gli uffici di Bonate Sopra che la sede di Bergamo (via Furietti 17) rimarranno chiusi.
Zerotrentacinque Viaggi e Autoservizi Locatelli vi portano al musical Sister Act - Teatro Nazionale di Milano, 5 novembre 2011
Sono già disponibili presso l'agenzia Zerotrentacinque Viaggi i biglietti superscontati per il musical "Sister Act", in scena sabato 5 novembre presso il Teatro Nazionale di Milano. L'agenzia del Gruppo Locatelli offre infatti biglietti e posto autobus ad un prezzo imperdibile per la sola data di sabato 5 novembre - spettacolo delle h 20.30. Anzichè i 74 euro da listino per il solo biglietto a teatro, Zerotrentacinque Viaggi vi permette di riservare posto autobus andata e ritorno + biglietto in platea a soli 57 euro (tutto compreso). Per chi avesse già acquistato il biglietto e desiderasse riservare solo il passaggio in autobus il prezzo è di 10 euro. Per info e prenotazioni: agenzia@zero35viaggi.it; info@zero35viaggi.it; tel. 035.4596134.
Tagli al trasporto pubblico: la Linea V Trezzo-Bergamo (TBSO) sospende il servizio festivo
A causa dei tagli di risorse operate da Regione Lombardia nel settore del trasporto pubblico, su disposizione della Provincia di Bergamo, TBSO informa che da domenica 13 novembre sino a fine 2011 verrà completamente sospeso il servizio festivo (nei giorni 13-20-27 novembre, 4-8-11-18-25-26 dicembre). Inoltre da sabato 12 novembre e per tutti i sabati sino a fine anno, la corsa delle 13.05 Osio-Bergamo verrà sospesa.
Tagli al trasporto pubblico: la Linea Z Trezzo-Bergamo (e sottoreti Z10-Z30) sospende il servizio del sabato pomeriggio
A causa dei tagli di risorse operate da Regione Lombardia nel settore del trasporto pubblico, su disposizione della Provincia di Bergamo, Autoservizi Locatelli informa che dal 12 novembre sino a fine 2011 verranno sospese le corse pomeridiane nelle sole giornate di sabato, a partire dalla corsa delle h 16.00 Ponte nodo A1 - S.Gervasio - Trezzo e la corsa delle h 16.40 Trezzo - Ponte nodo A1. Restano invece in vigore le ultime corse serali: h 18.50 e h 20.00 da Ponte Clinica a S. Gervasio e ritorno, h 19.30 e h 20.25 da Capriate nodo a Ponte nodo A1.
Tagli al trasporto pubblico: la Linea A Brivio-Bergamo (e sottoreti A20-A30) sospende il servizio del sabato pomeriggio
A causa dei tagli di risorse operate da Regione Lombardia nel settore del trasporto pubblico, su disposizione della Provincia di Bergamo, Autoservizi Locatelli informa che dal 5 novembre sino a fine 2011 verranno sospese le corse pomeridiane nelle sole giornate di sabato, a partire dalle corse delle h 16.00 Ponte nodo A1 - Brivio e delle h 16.50 Brivio - Ponte nodo A1. Restano invece in vigore le ultime corse serali: h 17.00, h 18.30 e h 20.00 da Ponte nodo A1 rispettivamente a Brivio, Calusco d'Adda e Villa d'Adda; h 17.50 da Brivio, h 19.20 da Calusco d'Adda, h 19.30 da Villa d'Adda a Ponte nodo A1; h 19.20 da Calusco a Villa d'Adda.
Linea Z: corse serali del sabato in coincidenza con la Linea 8 ATB
Si avvisa la clientela che da sabato 26 novembre e per tutti i sabati sino a fine 2011 la corsa delle h 18.50 della Linea Z in partenza da Ponte San Pietro viene posticipata alle h 19.00 per consentire la coincidenza con la Linea 8 ATB. Conseguentemente la partenza delle h 20.00 viene posticipata alle 20.05. Lo stesso vale per le corse delle h 19.20 e 20.25 da Capriate nodo, che vengono ritardate rispettivamente alle 19.30 e alle 20.30.
"Priscilla" arriva a Milano con l'Orioshuttle! Partecipa allo spettacolo con Zerotrentacinque Viaggi
Direttamente da Broadway arriva in Italia il musical più atteso della prossima stagione. Tratto dall'omonimo film cult, vincitore di un premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes, "Priscilla - La Regina del Deserto" è una travolgente avventura "on the road" di tre amici che a bordo di un vecchio bus rosa soprannominato Priscilla partono per un viaggio attraverso il deserto australiano alla ricerca di amore e amicizia, finendo per trovare molto di più! Un musical sfavillante con oltre 500 costumi, una sceneggiatura esilarante ed una intramontabile colonna sonora. Sarete accompagnati a teatro da Zerotrentacinque Viaggi e da un autobus Orioshuttle "speciale e luccicante", vestito di glitter apposta per l'occasione, in due differenti date: - Giovedì 29 dicembre 2011: biglietto spettacolo in "poltronissima" + posto autobus = 59 euro; solo biglietto spettacolo: 45 €. Prenotazioni entro il 9 dicembre 2011. - Sabato 21 gennaio 2012: biglietto spettacolo in "poltronissima" + posto autobus = 69 euro; solo biglietto spettacolo: 55 €. Prenotazioni entro il 30 dicembre 2011. L'autobus partirà alle h 18 da Bergamo e raggiungerà il Teatro Ciak Webank di Milano per lo spettacolo delle h 20.45. Il trasferimento è garantito per un minimo di 20 passeggeri. Non perdere questa divertente opportunità! Chiama lo 035.4596134 per avere maggiori informazioni o scrivi a agenzia@zero35viaggi.it o comunicazione@orioshuttle.com per riservare un posto sul nostro autobus speciale! http://www.zero35viaggi.it/nostreproposte
Sciopero nazionale di giovedì 15 dicembre: possibili disagi sulle linee Locatelli e TBSO
A causa dello sciopero nazionale indetto giovedì 15 dicembre, le corse A, Z, V10 e V (TBSO) potrebbero subire disagi. Sono comunque garantite le corse rientranti nelle seguenti fasce orarie: dalle 6 alle 9.15; dalle 12.30 alle 16.00.
Ponte dell'Immacolata: uffici chiusi l'8 dicembre e apertura ridotta il 9 dicembre
Si ricorda che gli uffici delle sedi di Bergamo (via Furietti 17) e di Bonate Sopra (via Toscanini 6) rimarranno chiusi nella sola giornata di giovedì 8 dicembre. Venerdì 9 gli uffici di Bergamo saranno aperti secondo la regolare tabella oraria, mentre gli uffici di Bonate saranno accessibili all'utenza solo dalle 9.00 alle 12.00.
Linea V Trezzo-Bergamo: ripristinato il servizio festivo
Come previsto, da venerdì 6 gennaio 2012 TBSO ripristina l'orario festivo sulla Linea V Trezzo-Bergamo. Le corse torneranno attive secondo l'orario vigente prima della sospensione di fine 2011.
Linee A-Z-V10: ripristinate le corse del sabato
Come previsto, da sabato 14 gennaio 2012 Autoservizi Locatelli ripristinerà le corse del sabato eliminate in seguito ai tagli di fine 2011. Le corse torneranno attive secondo l'orario in vigore prima della sospensione.
Uffici di Bonate Sopra: dal 13 al 20 gennaio chiusura anticipata alle h 17.00
Si informa la clientela che da venerdì 13 a venerdì 20 gennaio gli uffici di Bonate Sopra (via Toscanini 6) saranno accessibili dalle h 9.00 alle h 17.00, dal lunedì al venerdì.
Sciopero dei trasporti del 27 gennaio: servizio regolare per le Linee Locatelli e TBSO
Si informa l'utenza che Autoservizi Locatelli e TBSO non sono coinvolte nello sciopero di venerdì 27 gennaio. Pertanto le linee saranno garantite per l'intera giornata.
Champions League: raggiungi S.Siro per Milan-Arsenal (15/02) e Inter-Marsiglia (13/03) con il bus diretto da Orio al Serio APT
Zerotrentacinque Viaggi, in collaborazione con Orioshuttle, organizza il trasferimento diretto da Orio al Serio Aeroporto a Stadio S.Siro (Milano) per le partite di Champions League Milan-Arsenal (15 febbraio) e Inter-Marsiglia (13 marzo). Il bus partirà alle 17 dalla pensilina 1 Orioshuttle (piazzale Arrivi) e ripartirà dopo la partita, entro le 23.30, da Piazzale Lotto (zona S.Siro). Prezzi: 10 euro solo andata; 15 euro andata e ritorno. Si accettano anche gruppi. Per maggiori info e iscrizioni: comunicazione@orioshuttle.com; 035.330706.
Vacanze di Carnevale: lunedì 20 e martedì 21 servizio non scolastico
Ricordiamo agli utenti delle Linee Locatelli e TBSO che, in occasione del Carnevale, lunedì 20 e martedì 21 febbraio saranno attive le corse non scolastiche.
Sciopero dei trasporti di giovedì 1° marzo: possibili disagi tra le h 9.30 e le h 12.30
Si avvisa l'utenza che, a causa dello sciopero nazionale dei trasporti di giovedì 1° marzo, le corse potranno subire disagi nella fascia oraria mattutina, tra le h 9.30 e le h 12.30. Le corse in programma nei restanti orari si svolgeranno invece regolarmente.
Sfilata di Carnevale a Bergamo: domenica 25 marzo fermate sospese per le linee A-Z-V.
Si informano i passeggeri di Linea A e Linea Z che domenica 25 marzo 2012, in occasione delle limitazioni al transito per la sfilata di Carnevale in Bergamo, verranno sospese le fermate in Stazione Autolinee e in via San Giorgio (a Bergamo) per le corse delle h 10, delle h 14.50 e delle h 18.00. La fermata provvisoria sarà posta in via Carducci, in prossimità di Largo Tironi. Per quanto riguarda la Linea V, la corsa delle h 8 da Trezzo verso Bergamo, dopo la deviazione in via Martin Luther King, si fermerà in via dei Caniana (presso l'università) e da questa ripartirà alle h 8.54. La corsa quindi non raggiungerà la Stazione Autolinee, non effettuerà la fermata in via Bonomelli in entrata a Bergamo, nè le fermate di Porta Nuova e via Zambonate in uscita da Bergamo.
Trezzo chiude Via Nenni per lavori: martedì 5 novembre fermata provvisoria in Via Brasca
A causa dell'improvvisa chiusura al traffico di via Nenni, attuata martedì 5 novembre dal Comune di Trezzo, gli autobus Locatelli e TBSO che effettuano il servizio per l’Istituto Nizzola non potranno fare il solito percorso e le abituali fermate davanti alla scuola. Provvisoriamente e solo per il periodo di chiusura di Via Nenni (per il momento ci è stato comunicato che sarà solo martedì) i bus scaricheranno e caricheranno alle fermate NET di via Brasca.
Linea V: dal 6 novembre variazioni di percorso in via sperimentale
La corsa prevista in partenza alle ore 12.10 da Dalmine per Trezzo partirà alle ore 12.00 da Dalmine piazza Risorgimento per poi dirigersi verso via Maestri del Lavoro dove farà la fermata per caricare gli studenti dell'istituto Einaudi. Successivamente si dirigerà verso Via Betelli, Dalmine Antenna e raggiungerà Trezzo seguendo l’abituale percorso. La corsa prevista in partenza alle ore 12.40 da Trezzo per Osio C.I. anticipa la partenza alle ore 12.30.
Venerdì 15 novembre: sciopero nazionale dalle h 17 alle h 21
Autoservizi Locatelli e TBSO informano gli utenti che, a causa dello sciopero nazionale in programma venerdì 15 novembre, potrebbero verificarsi disagi sulle linee dalle h 17 alle h 21.
Trezzo: mercoledì 6 novembre riapre Via Nenni e il servizio per l'Istituto Nizzola torna regolare
Conclusi i lavori indetti dal Comune di Trezzo in Via Nenni, gli autobus Locatelli e TBSO tornano ad effettuare servizio regolare per l’Istituto Nizzola. Da mercoledì 6 novembre la fermata dedicata agli studenti verrà ripristinata.
Rimborso abbonamenti annuali: la procedura corretta
Gli studenti che vogliono chiedere rimborso dell'abbonamento annuale devono recarsi negli uffici Locatelli a Bergamo (Via Furietti 17) o Bonate Sopra (Via Toscanini 6) accompagnati da un genitore e muniti del talloncino originale dell'abbonamento. Verrà rimborsato il 90% dei mesi non utilizzati. La tessera di riconoscimento (attualmente del valore di 10 euro, di durata biennale) non verrà rimborsata né ritirata.
Variazioni su Linea Z: da lunedì 18 novembre orari revisionati e corsa aggiuntiva ZA4
Autoservizi Locatelli informa che da lunedì 18 novembre entreranno in vigore le variazioni di orario effettuate a seguito della modifica degli orari di uscita degli Istituti di Presezzo. Verrà inoltre aggiunta, in via sperimentale, una corsa diretta via autostrada (autobus ZA4) in partenza da Bergamo, oltre a quella già introdotta al mattino. Da lunedì a venerdì gli orari di ritorno dell'autobus ZA4 saranno dunque i seguenti:
- h 13.15, h 13.30, h 13.35, h 14.20.
La nuova corsa delle h 13.35, una volta giunta a Capriate S. Gervasio, effettuerà le fermate al nodo V3 (rotonda Minitalia), in via Bustigatti e poi si ricollegherà al percorso di Linea Z con destinazione Ponte S. Pietro e Bergamo.
La corsa in partenza da Trezzo alle h 13.45 effettuerà l'interscambio a Capriate presso il nodo V3 per i passeggeri diretti a Ponte e proseguirà poi diretta (via autostrada) a Bergamo.
Natale e Capodanno al caldo: le offerte di Zerotrentacinque Viaggi per Sharm El Sheikh
C'è tempo fino al 16 dicembre per regalarsi una vacanza in totale relax a Sharm el Sheikh. La quota in super offerta proposta da Zerotrentacinque Viaggi interessa sia le partenze di Natale (21 e 22 dicembre da Milano Malpensa o Verona) sia quelle di Capodanno (28 e 29 dicembre da Milano Malpensa o Verona) e comprende una settimana in all inclusive presso il rinomato resort "Reef Oasis Blue Bay Resort & Spa". Nel prezzo esclusivo di 810 euro (partenza natalizia) e 950 euro (ultimo dell'anno) a persona sono inclusi anche i cenoni! Per maggiori informazioni e iscrizioni basta recarsi presso l'agenzia del Gruppo Locatelli:
Zerotrentacinque Viaggi - Via Toscanini 6, 24040 Bonate Sopra (BG). Tel. 035.4596134; e-mail: agenzia@zero35viaggi.it - info@zero35viaggi.it.
Uffici Locatelli: gli orari di apertura nel periodo natalizio
Autoservizi Locatelli e TBSO informano che gli uffici di Bonate Sopra (Via Toscanini 6) e di Bergamo (Via Furietti 17) saranno chiusi al pubblico il 24, 25, 26 e 31 dicembre, l'1 e il 6 gennaio. Nessuna variazione per i restanti giorni.
Sciopero: il 16 dicembre possibili disagi dalle h 17 alle h 21
Autoservizi Locatelli e TBSO informano che, a causa dello sciopero nazionale di lunedì 16 dicembre, il servizio potrebbe subire disagi dalle h 17 alle h 21.
Domenica 8 dicembre: chiuso il centro di Osio Sotto
TBSO informa che, a causa della manifestazione in programma domenica 8 dicembre, tutte le corse di Linea V Bergamo - Dalmine - Trezzo non entreranno in Osio Sotto. Le fermate provvisorie saranno collocate, come di consueto, sulla ex statale presso il distributore e l'edicola/banca.
Festività Natalizie: il 25 dicembre e il 1° gennaio servizio sospeso
Autoservizi Locatelli e TBSO ricordano che i servizi di linea saranno sospesi il 25 dicembre e il 1° gennaio. Il 24 e il 31 dicembre saranno in vigore gli orari non scolastici del sabato, con alcune corse serali sospese:
- LINEA A: h 19.50 da Villa d'Adda a Ponte; h 20.26 da Ponte a Villa d'Adda.
- LINEA Z: h 19.30 da Ponte a Bonate e Brembate; h 20.15 da Brembate a Bonate; h 20.28 da Ponte a Capriate; h 20.55 da Capriate a Chignolo.
Il 26 dicembre normale servizio festivo per le linee Locatelli e servizio sospeso per la linea V Trezzo-Dalmine-Bergamo TBSO.
Linea V20: corse sospese nel periodo natalizio
TBSO informa che dal 23 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014 saranno sospese le seguenti corse:
- h 8.55 da Osio Sotto a Vaprio. Corsa sospesa e unificata alla corsa delle h 8.31.
- h 9.10 da Vaprio a Osio Sotto. Corsa sospesa e unificata alla corsa delle h 8.55.
Rimborso abbonamenti annuali: c'è tempo fino al 28 febbraio
Autoservizi Locatelli e TBSO ricordano che è possibile richiedere rimborso del proprio abbonamento annuale studenti entro il 28 febbraio 2014 (verrà riconosciuto il 90% della quota relativa ai mesi restanti non utilizzati). Non è invece più possibile richiedere il rimborso di un abbonamento annuale integrato con ATB.
Venerdì 24 gennaio nessuno sciopero per le linee Locatelli e TBSO
I servizi si svolgeranno in maniera regolare per tutto l'arco della giornata.
Mercoledì 5 febbraio: sciopero rinviato!
Autoservizi Locatelli e TBSO informano gli utenti che lo sciopero nazionale in programma mercoledì 5 febbraio 2014 è stato rinviato a data da destinarsi. I servizi saranno dunque regolari.
Sanzioni 2014: dal 1° febbraio importi più pesanti
Autoservizi Locatelli e TBSO informano gli utenti che dal 1° febbraio 2014 sono entrate in vigore le nuove sanzioni amministrative, fissate dalle modifiche alla Legge della Regione Lombardia n° 18 del 9 dicembre 2013 alla Legge della Regione Lombardia n° 6 art. 46 del 4 aprile 2012. L'importo da versare per chi non viaggia munito di regolare documento di viaggio è pari a 100 volte il valore del biglietto di corsa semplice di classe minima (1,20 euro), oltre al pagamento di una quota fissa di spese amministrative. Effettuando il pagamento entro i termini stabiliti dalla legge l'importo si riduce (vedi paragrafo "Infrazioni e Sanzioni" nella sezione "Servizi di Linea"). Ricordiamo che i titolari di abbonamento mensile, annuale o Carta Regionale di Trasporto rilasciata da Regione Lombardia che non presentano il documento di viaggio al personale ispettivo, verranno multati, ma potranno regolarizzare la propria posizione entro 5 giorni lavorativi dalla contestazione. Per farlo è necessario presentarsi agli uffici Autoservizi Locatelli in Bergamo (via Furietti 17) o a Bonate Sopra (via Toscanini 6) con l’abbonamento mensile o annuale in corso di validità e ottenere l’annullamento della sanzione (dopo opportuna verifica della correttezza del suo utilizzo) con il pagamento delle sole spese amministrative in forma ridotta (pari a 10 euro). Tale procedura non è valida per i possessori di abbonamento settimanale. Decorsi 5 giorni senza che sia avvenuta regolarizzazione, si applicherà la sanzione stabilita nei termini di legge.
3 e 4 marzo: in vigore gli orari feriali non scolastici
Autoservizi Locatelli e TBSO informano che lunedì 3 e martedì 4 marzo, in occasione del Carnevale, saranno attivi su tutte le linee gli orari feriali non scolastici. Sospese solamente la corsa delle h 8.55 da Osio Sotto a Vaprio e la corsa delle h 9.10 da Vaprio a Osio Sotto.
Mercoledì 19 marzo: sciopero nazionale
Autoservizi Locatelli e TBSO informano gli utenti che, a causa dello sciopero nazionale di mercoledì 19 marzo 2014, potrebbero verificarsi disagi sulle linee. Saranno comunque garantite le corse nelle seguenti fasce orarie: dalle h 6 alle h 9.15 e dalle h 12.30 alle h 16.
30 marzo: sfilata di mezza Quaresima a Bergamo
TBSO informa gli utenti che domenica 30 marzo, a causa della tradizionale sfilata di Carnevale di mezza Quaresima, la corsa delle h 8 da Trezzo non raggiungerà la Stazione Autolinee di Bergamo ma si fermerà in Via dei Caniana, nei pressi dell'Università. Non verranno effettuate la fermata di via Bonomelli, in ingresso a Bergamo, e le fermate di Porta Nuova e via Zambonate in uscita da Bergamo. L'autobus ripartirà alle h 8.54 sempre da Via dei Caniana.
Linea A: domenica 6 aprile deviazione di percorso a Sotto il Monte
Autoservizi Locatelli informa che domenica 6 aprile, a causa del corteo dei cresimandi a Sotto il Monte, il percorso di Linea A subirà modifiche tra le h 14.30 e le h 19.00. La deviazione sarà effettuata su via Aldo Moro a Carvico, via Don Pedrinelli/SP 166 rientrando in Sotto il Monte per l'unica fermata provvisoria presso la rotonda tra via Mons. Bosio e via Aldo Moro. Si avvisa inoltre che, per il transito del corteo, non si garantisce la regolarità del servizio per le corse delle h 15.10 Ponte San Pietro > Villa d'Adda e delle h 16 Villa d'Adda > Ponte San Pietro.
Linea V20: corse sospese in periodo non scolastico
Si ricorda agli utenti della Linea V20 Osio Sotto - Vaprio che nel periodo non scolastico (dal 17 al 22 aprile 2014) le corse delle h 8.55 da Osio a Vaprio e delle h 9.10 da Vaprio a Osio sono sospese.
Linea V: corse sospese il 20 e 21 aprile
Si ricorda agli utenti che le corse di Linea V Trezzo-Bergamo saranno completamente sospese nei giorni 20 e 21 aprile 2014 (Pasqua e Lunedì dell'Angelo).
Gardaland 2014: biglietti scontati da Zerotrentacinque Viaggi!
Con la nuova stagione, si aprono anche le vendite per Gardaland, il parco divertimenti num.1 in Italia! Da Zerotrentacinque Viaggi, l'agenzia del Gruppo Locatelli in via Toscanini 6 a Bonate Sopra, trovi biglietti d'ingresso al prezzo speciale di 30 euro, anzichè i 37,50 euro da listino, validi fino al 2 novembre 2014. Passa in agenzia, scrivi a info@zero35viaggi.it o chiama lo 035.4596134. E se siete in gruppo, potete anche noleggiare un autobus con conducente!
Linea Z: corse ridotte dal 23 al 26 aprile
Autoservizi Locatelli informa che dal 23 al 26 aprile, per la ridotta attività di alcuni istituti scolastici, vengono sospese le seguenti corse:
- Za1 h 6.57 da Bonate Sotto a Bergamo;
- Za4 h 7.02 da Capriate Bustigatti a Bergamo;
- Z diretta Dalmine da Cerro, Bottanuco, Suisio, Bonate (da Cerro a Bottanuco sostituita con la corsa delle h 7.03 Za2 Bergamo in coincidenza con Z30 Suisio Dalmine);
- Z h 7.25 da Bonate a Presezzo Maironi;
- Z h 13.06 da Dalmine ITIS a Trezzo;
- Z h 14.10 da Trezzo Nizzola a Suisio;
- Za4 h 13.35 da Bergamo a Suisio;
- Za1 h 12.42 da Bonate Sotto a Bergamo.
Linea A: corse ridotte dal 23 al 26 aprile
Autoservizi Locatelli informa che dal 23 al 26 aprile 2014, per la ridotta attività di alcuni istituti scolastici, vengono sospese le seguenti corse:
- A h 6.30 da Presezzo a Brivio;
- Aa2 h 6.40 da Villa d'Adda a Bergamo Polaresco;
- A h 6.55 da Brivio a Presezzo Maironi;
- A h 13.20 da Bergamo e h 13.50 da Ponte a Brivio;
- A h 17.30 da Ponte Nodo a Brivio posticipata alle h 17.45, in sostituzione della corsa delle h 17.45 limitata a Villa d'Adda;
- A30 h 13.58 da Presezzo Maironi a Calusco (resta la corsa delle h 14.03);
- A30 h 14.40 da Calusco a Ponte Nodo.
1° maggio: servizio sospeso
Autoservizi Locatelli e TBSO ricordano che giovedì 1° maggio tutte le corse di Linea A, Z, V, V10 sono sospese. Il servizio riprenderà regolarmente venerdì 2 maggio.
Ligabue - Mondovisione Tour: il 6 e 7 giugno autobus diretto per S. Siro!
L'agenzia Zerotrentacinque Viaggi di Autoservizi Locatelli Srl porta tutti i fan di Ligabue a S. Siro per le date milanesi del "Mondovisione Tour".L'autobus diretto per lo Stadio partirà nel tardo pomeriggio di venerdì 6 e sabato 7 giugno (orario da definire) da Bonate Sopra e Bergamo, al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Il prezzo è di 10 euro a persona andata/ritorno. Per adesioni contattare lo 035.4596134 o scrivere a info@zero35viaggi.it.
11 maggio: Brembate centro chiuso al traffico per la sagra di S. Vittore
TBSO informa che domenica 11 maggio la Linea V Trezzo - Dalmine - Bergamo subirà delle modifiche di percorso causate dalla chiusura del centro di Brembate. Saranno soppresse le fermate di Via Bergamo, piazza don Todeschini e la fermata Iper in direzione Trezzo. Per le corse da Dalmine in direzione Trezzo delle h 16.10, 17.49 e 18.50 verrà istituita la fermata alla Rotonda della Minitalia; per le corse da Trezzo in direzione Dalmine delle h 14.45, 17.10 e 18.12 la fermata sostitutiva sarà presso l'Iper di Brembate.
Giro d'Italia: il 25 maggio disagi su Linea V Trezzo-Dalmine
Domenica 25 maggio, tra le h 12 e le h 15, è previsto il passaggio del Giro d'Italia sulla direttrice Trezzo-Bergamo. La corsa di Linea V delle h 14.45 da Trezzo a Dalmine non è dunque garantita; la corsa delle h 15.10 da Dalmine a Trezzo potrebbe invece partire con qualche minuto di ritardo.
Servizi di linea: orari estivi in vigore da lunedì 9 giugno
Autoservizi Locatelli e TBSO informano che dal 9 giugno 2014 sono attivi, su tutte le linee, gli orari estivi. Gli orari invernali saranno disponibili a inizio settembre e entreranno in vigore con la ripresa delle scuole.
Linea V: dal 30 giugno riduzione delle corse
TBSO ricorda che dal 30 giugno sono sospese le seguenti corse pomeridiane di Linea V Trezzo > Bergamo:
- h 15 e h 16 da Bergamo a Trezzo
- h 18.30 da Dalmine a Trezzo
- h 17.55 da Trezzo a Dalmine
- h 19 da Trezzo a Osio
- h 12.45 da Bergamo a Trezzo (corsa del sabato).
Notte Bianca a Calusco: il 19 luglio dalle h 14 fermate soppresse
Autoservizi Locatelli informa che, a causa della Notte Bianca in programma il 19 luglio a Calusco, le fermate di Via Dei Tigli e della Stazione saranno soppresse a partire dalle h 14.00. Gli autobus potranno entrare ed uscire dal paese solo percorrendo (dalla Rivierasca) Via Bergamo-Via Trieste e fare una fermata provvisoria all'incrocio tra Via Trieste e Via Piave.
Linea A: modifiche al percorso per chiusura di Piazza 7 Martiri a Terno d'Isola
Autoservizi Locatelli informa che, a causa della chiusura di Piazza 7 Martiri a Terno d'Isola, sabato 26 luglio tutte le corse dalle h 14.00 in poi effettueranno le sole fermate presso il cimitero e in Via Fermi (in direzione Sotto il Monte). Anche mercoledì 30 luglio le corse dopo le h 19.00 seguiranno lo stesso percorso.
Linea V: errata corrige
TBSO informa che la corsa delle h 7.50 da Bergamo a Osio Sotto-Vaprio e la corrispondente corsa delle h 8.55 da Vaprio a Osio Sotto inizieranno ad essere effettuate dal 4 agosto, e non dal 29 luglio come erroneamente indicato nell'orario al pubblico.
Linea V: il 5, 6 e 7 agosto deviazione di percorso a Osio Sotto
TBSO informa che dalle h 20 alle h 24 di martedì 5 agosto e dalle h 12 alle h 24 di giovedì 7 agosto le corse di Linea V in direzione Dalmine-Bergamo non entreranno in Osio Sotto ma percorreranno la ex Statale, con l'effettuazione delle fermate provvisorie presso l'edicola e il distributore. Le fermate interne al paese sono completamente sospese. Mercoledì 6 agosto invece, dalle h 20 alle h 24, sia le corse in direzione Dalmine-Bergamo sia quelle in direzione Trezzo non entreranno in paese, effettuando quindi le fermate provvisorie.
Campagna abbonamenti: si parte il 25 agosto 2014
Autoservizi Locatelli e TBSO informano che la campagna abbonamenti annuali studenti aprirà lunedì 25 agosto e chiuderà il 10 ottobre. Durante questo periodo sarà possibile acquistare o rinnovare il proprio abbonamento annuale studenti (10 mesi - valido dal 1° settembre 2014 al 30 giugno 2015), unitamente al tesserino di riconoscimento arancione (costo: 10 euro; validità: 2 anni). Tariffe e orari non sono ancora disponibili, ma lo saranno dopo la metà di agosto, sia sul sito internet che presso gli uffici. Nell'eventualità che, come lo scorso anno, si possano acquistare abbonamenti integrati con ATB, chiediamo agli abbonati di recarsi presso gli uffici Locatelli a Bergamo (Via Furietti 17) o a Bonate Sopra (Via Toscanini 6) dal 1° settembre. Il costo della tessera di riconoscimento azzurra per gli abbonamenti mensili e settimanali rimane invariato (16 euro; validità: 5 anni). Per maggiori informazioni rivolgersi agli uffici contattando il num. 035.319366 e collegarsi al profilo Facebook "Gruppo Locatelli".
Sabato 16 agosto: orario festivo su Linea A e Linea Z e corse straordinarie su Linea V
Autoservizi Locatelli informa che sabato 16 agosto su Linea A Bergamo > Sotto il Monte > Brivio e Linea Z Bergamo > Ponte San Pietro > Trezzo saranno attivi gli orari festivi.
Per quanto riguarda la Linea V (TBSO) Bergamo > Dalmine > Trezzo il servizio verrà garantito con le seguenti corse straordinarie:
- h 7.30 Trezzo > Bergamo: l'autobus raggiunge Trezzo percorrendo la Linea V20 direzione Vaprio, con passaggio a Boltiere alle h 7.10, a Canonica alle h 7.15 e a Vaprio alle h 7.20;
- h 9 Bergamo > Trezzo;
- h 10 Trezzo > Bergamo;
- h 12.15 Bergamo > Trezzo;
- h 16.30 Bergamo > Trezzo: con coincidenza alle h 17.10 a Osio Sotto (Centro Interscambio) per Canonica;
- h 17.30 Trezzo > Bergamo;
- h 18.30 Bergamo > Trezzo: con coincidenza alle h 19.10 a Osio Sotto (Centro Interscambio) per Vaprio;
- h 19.30 Trezzo > Dalmine;
- h 20 Dalmine > Brembate: con passaggio a Boltiere.
Settimana di ferragosto: dall'11 al 14 uffici aperti fino alle h 17
Autoservizi Locatelli e TBSO informano che da lunedì 11 a giovedì 14 agosto gli uffici di Bonate Sopra (Via Toscanini 6) e di Bergamo (Via Furietti 17) chiudono alle h 17 (anziché alle h 18). Venerdì 15 e sabato 16 agosto confermata invece la chiusura per l'intera giornata.
Orario uffici: dal 27 settembre, il sabato uffici aperti solo a Bergamo
Autoservizi Locatelli e TBSO ricordano che dal 27 settembre solo gli uffici di Bergamo in Via Furietti 17 saranno aperti al pubblico di SABATO (dalle h 8.30 alle h 12.30). Gli uffici di Bonate Sopra, in Via Toscanini 6, riprendono l'orario invernale senza aperture straordinarie (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18 - orario continuato/sabato CHIUSO).
Linea V10: centro di Ciserano chiuso per lavori
Da lunedì 13 ottobre a domenica 26 ottobre il centro di Ciserano sarà chiuso per lavori in Via Verga. Gli autobus di Linea V10 saranno comunque autorizzati ad effettuare le fermate in centro paese, evitando disagi agli utenti.
Sciopero generale: il 24 ottobre nessun disagio sulle linee Locatelli e TBSO
Autoservizi Locatelli e TBSO non aderiranno allo sciopero generale di venerdì 24 ottobre. Le corse delle linee extraurbane A-V-Z-V10 si svolgeranno dunque in maniera regolare per l'intera giornata.
Linea V: variazioni orarie da sabato 8 novembre
TBSO informa gli utenti che da sabato 8 novembre 2014 l'orario del sabato scolastico subirà le seguenti variazioni:
- Corsa delle h 6.19 tratto da Dalmine a Osio Sotto sospeso: la corsa effettuerà solo il tratto Osio Sotto (centro interscambio) > Trezzo con partenza alle h 6.30.
- Corsa delle h 7.12 da Osio Sotto a Trezzo Nizzola sospesa.
- Corsa delle h 8 da Trezzo a Bergamo posticipata alle h 8.10.
- Corsa delle h 9.30 da Bergamo a Osio Sotto anticipata alle h 9.25.
- Corsa delle h 12.15 da Trezzo Nizzola a Trezzo Via Biffi sospesa.
- Corsa delle h 12.19 da Trezzo Via Biffi a Dalmine posticipata alle h 12.30.
Sciopero generale del 14 novembre: nessun disagio per le linee Locatelli/TBSO
Autoservizi Locatelli e TBSO non aderiranno allo sciopero nazionale in programma venerdì 14 novembre. Le corse delle linee extraurbane A-V-Z-V10 si svolgeranno in maniera regolare per l'intera giornata.
Chiusura degli uffici Locatelli/TBSO nel periodo natalizio
Gli uffici Locatelli/TBSO di Bonate Sopra (Via Toscanini 6) e di Bergamo (Via Furietti 17) rimarranno chiusi il 24, 25, 26, 27, 28, 31 dicembre 2014, l'1 e il 6 gennaio 2015.
Sciopero generale di venerdì 12 dicembre 2014
Autoservizi Locatelli e TBSO aderiscono allo sciopero nazionale in programma venerdì 12 dicembre 2014. Le corse delle linee extraurbane A-V-Z-V10 potrebbero subire disagi dalle h 17 a fine servizio.
Periodo natalizio: servizio non scolastico e sospensione il 25-26 dicembre e il 1° gennaio
TBSO informa che dal 22 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 la Linea V Bergamo-Trezzo seguirà gli orari feriali non scolastici. Il 25 dicembre il servizio sarà completamente sospeso, così come il 26 dicembre e il 1° gennaio. Il 27 dicembre e il 6 gennaio si applicherà l'orario festivo.
Linee Locatelli: corse ridotte nel periodo natalizio
Autoservizi Locatelli ricorda che dal 22 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 le linee seguiranno l'orario non scolastico. Il 25 dicembre 2014 e il 1° gennaio 2015 il servizio è sospeso, mentre il 26 e 27 dicembre saranno in vigore gli orari festivi. Il 24 e il 31 dicembre il servizio è feriale.
IVOP e IVOL: dal 1° febbraio aumentano le tariffe dei documenti di viaggio regionali
Autoservizi Locatelli e TBSO informano che, a seguito della Delibera n. X/3007 del 09/01/2015 di Regione Lombardia, a partire da domenica 1 febbraio 2015 sarà introdotto un adeguamento tariffario dei seguenti titoli di viaggio:
- Biglietti ''Io Viaggio Ovunque in Lombardia'' (IVOL giornalieri e plurigiornalieri): Giornaliero 16 euro; Bigiornaliero 27 euro; Trigiornaliero: 32,50 euro; Settimanale: 43 euro.
- Abbonamento mensile ''Io Viaggio Ovunque in Lombardia'' (IVOL): 107 euro.
- Abbonamento mensile ''Io Viaggio Ovunque in Provincia'' (IVOP): 86 euro.
Si ricorda che gli abbonamenti mensili di febbraio, acquistabili a partire dal 22 gennaio, vengono venduti già secondo le nuove tariffe.
Osio Sotto: il 30 gennaio fermate provvisorie per la Linea V
TBSO informa gli utenti che venerdì 30 gennaio il centro di Osio Sotto sarà chiuso per lavori. Pertanto, dalle h 13 alle h 18, tutte le corse in direzione Bergamo transiteranno all'esterno del paese effettuando le abituali fermate provvisorie all'edicola e fronte distributore.
Nevicate in bergamasca: corse garantite nella giornata di venerdì 6 febbraio
Autoservizi Locatelli e TBSO confermano il funzionamento di tutte le linee extraurbane. Si consiglia di partire con anticipo e si invita a pazientare per inevitabili disagi sulle strade causati dalla neve.
Tariffe: dal 1° marzo aumentano gli abbonamenti integrati ATB
Con il rialzo delle tariffe del trasporto pubblico locale, aumentano anche gli abbonamenti mensili integrati con ATB. I documenti di viaggio validi dal 1° marzo 2015 costeranno da 1 a 2,50 euro in più rispetto al 2014. Invariate le tariffe delle linee extraurbane, che avevano già subito un aumento a inizio anno.
Linea V: cambio provvisorio di percorso per la corsa delle h 13 Bergamo > Longuelo > Vaprio
TBSO informa che dal 2 marzo il percorso della corsa di Linea V in partenza alle h 13 da Bergamo in direzione Vaprio varia sperimentalmente nel tratto Bergamo via Mattioli-Osio Sotto. Dopo aver caricato i passeggeri a Longuelo, il bus proseguirà per Dalmine dove non entrerà in paese (e dunque non uscirà dalla Villa d'Almè-Dalmine all'uscita Sforzatica e non percorrerà via Stella Alpina/Betelli) ma percorrerà la ex Statale. La fermata di Dalmine Antenna sarà quindi sostituita dalle fermate abituali di Linea V, ovvero Dalmine "Daina" e Dalmine "Velodromo". A Osio Sotto l'autobus riprenderà il percorso su via delle Industrie.
ATTENZIONE! Dal 1° marzo 2015 in vigore nuovi orari sulla Linea Z Bergamo > Ponte S. Pietro > Trezzo
Autoservizi Locatelli informa che da domenica 1 marzo verranno apportate le seguenti modifiche agli orari di Linea Z.
Servizio scolastico:
- Da lunedì a venerdì eliminata la corsa delle h 7.00 da PONTE S. PIETRO a TREZZO e il sabato eliminata la corsa delle h 7.10.
- Eliminata la corsa delle h 7.45 da TREZZO limitatamente al tratto TREZZO > CAPRIATE S.G.
- Nuova corsa alle h 7.25 da BERGAMO a CAPRIATE via Autostrada, si collega alla corsa da CAPRIATE verso PONTE S.P.
- Eliminata la corsa scol5 delle h 15.30 da PONTE a S. GERVASIO.
- Nuova corsa linea Z30 da MADONE a BOTTANUCO – SUISIO – CALUSCO in coincidenza con la linea Z10 delle h 15.30 da PONTE.
- Eliminate le corse Z30 delle h 15.30 da SUISIO a CALUSCO e delle h 15.48 da CALUSCO a SUISIO.
- Di sabato eliminate le corse Z delle h 14.45 da PONTE a TREZZO, Z30 delle h 16.05 da SUISIO a CALUSCO, delle h 16.24 da CALUSCO a SUISIO, delle h 16.37 da SUISIO a CALUSCO, delle h 17.20 da CALUSCO a BONATE.
- Di sabato la corsa delle h 6.55 da GHIAIE di BONATE a PONTE viene anticipata di 5 minuti.
- Di sabato la corsa delle h 14.05 da BERGAMO a BONATE viene eliminata.
Servizio Festivo:
- Eliminate le corse Z delle h 16.40 da PONTE a TREZZO e delle h 17.18 da TREZZO a PONTE.
Gli orari sono scaricabili in formato PDF accedendo alla sezione "Servizi di Linea" - "Linea Z".
ATTENZIONE! Dal 1° marzo 2015 in vigore nuovi orari sulla Linea A Bergamo > Sotto il Monte > Brivio.
Autoservizi Locatelli informa che da domenica 1 marzo verranno apportate le seguenti modifiche agli orari di Linea A.
- Di sabato eliminate le corse A20 delle h 16.55 da CALUSCO a CARVICO, delle h 17.06 da CARVICO a CALUSCO.
- Da lunedì a venerdì la corsa Aa2 delle h 6.40 da VILLA D’ADDA diretta POLARESCO – Stazione viene anticipata di 3 minuti.
- Da lunedì a venerdì la corsa delle h 6.36 da VILLA D’ADDA a SOTTO IL MONTE viene eliminata. I passeggeri diretti a PONTE S. PIETRO potranno servirsi della corsa delle h 6.37 da VILLA D’ADDA a SOTTO IL MONTE (via Mons. Bosio), dove troveranno la coincidenza per PONTE S. PIETRO.
- La corsa Aa2 delle h 7.03 da CARVICO diretta POLARESCO – Malpensata viene spostato il capolinea di partenza alle h 6.55 da VILLA D’ADDA.
- La corsa delle h 13.20 da BRIVIO a VILLA D’ADDA viene anticipata di 3 minuti.
Servizio scolastico:
- Di sabato la corsa delle h 7.05 da CARVICO (Don Pedrinelli) a BONATE SOPRA e PONTE S. PIETRO viene posticipata di 10 minuti e non transita da BONATE SOPRA.
Servizio Festivo:
- Eliminate le seguenti corse: h 16.00 da VILLA D’ADDA a PONTE, h 17.55 da PONTE a VILLA D’ADDA, h 18.24 da VILLA d’ADDA a PONTE.
- Nuova corsa alle h 18.50 da VILLA D’ADDA a PONTE.
Servizi di linea: dal 2 al 7 aprile 2015 orari non scolastici
Autoservizi Locatelli e TBSO ricordano che da giovedì 2 aprile a martedì 7 aprile 2015 sono in vigore gli orari non scolastici. Domenica 5 e lunedì 6 sono invece attivi gli orari festivi sulle linee A e Z; sospesa la linea V TBSO Bergamo > Trezzo.
Ponte del 1° maggio
Autoservizi Locatelli e TBSO informano che venerdì 1° maggio il servizio è completamente sospeso. Sabato 2 maggio sono invece in vigore su tutte le linee extraurbane gli orari del sabato non scolastico.
Linea V: il 10 maggio fermate soppresse in centro Brembate
TBSO informa che domenica 10 maggio gli autobus di Linea V in direzione Dalmine e Trezzo non effettueranno le fermate in Brembate ma percorreranno la tangenziale esterna. Gli autobus faranno il giro della rotonda zona Minitalia per caricare passeggeri alla fermata del parcheggio autostrada, che rimane l'unica sostitutiva.
Servizi di linea: orari estivi in vigore da lunedì 8 giugno
Si informano gli utenti che gli orari estivi di Linea A, Z, V, V10, già disponibili sul sito internet nella sezione "Servizi di Linea", entreranno in vigore a partire da lunedì 8 giugno. Nella sola giornata di lunedì 8 giugno TBSO applicherà le seguenti corse aggiuntive per/da gli istituti scolastici di Dalmine:
- h 7 da Vaprio a Dalmine, con transito a Trezzo, Capriate, Brembate, Osio Sotto.
- h 7.15 da Canonica Comune a Dalmine, con transito a Pontirolo, Boltiere, Osio Sotto.
- h 7.10 da Trezzo a Dalmine, con transito a Capriate, Brembate, Osio Sotto zona industriale.
- h 11.00 da Dalmine via Verdi per Vaprio, Canonica e Trezzo (percorsi speculari inversi per il rientro).
Sempre nella giornata di lunedì 8 giugno verrà aggiunta la seguente corsa per Trezzo Nizzola:
- h 7.12 da Osio Sotto, con transito a Boltiere, Brembate e Capriate.
Per il rientro sarà necessario raggiungere il capolinea di piazzale Primo Maggio a Trezzo.
Linea V: 21-23-26 giugno fermate sostitutive a Osio Sotto
TBSO informa che nella giornata di domenica 21 giugno il percorso di Linea V Trezzo > Bergamo subirà una modifica a Osio Sotto. Tutte le corse in programma fino alle h 19 dirette a Dalmine/Bergamo non entreranno infatti in Osio Sotto paese ma rimarranno sulla ex statale, facendo fermata provvisoria presso l'edicola/fronte banca e presso la fermata della Linea V10/fronte distributore. Lo stesso percorso alternativo verrà effettuato il 23 giugno dalle h 6 alle h 9 e per l'intera giornata di venerdì 26 giugno.
Linea V: variazione orario estivo dal 22 giugno 2015
TBSO informa che da lunedì 22 giugno la corsa delle h 7.50 da Trezzo a Bergamo, attiva da lunedì a venerdì, farà deviazione con fermata a Boltiere (chiesa). La stessa variazione di percorso interesserà la corsa del sabato delle h 8.00, sempre da Trezzo in direzione Bergamo.
Linea V: servizio festivo sospeso dal 28 giugno al 30 agosto
TBSO ricorda che dal 28 giugno al 30 agosto il servizio festivo viene sospeso. Le corse feriali delle h 15 e h 16 da Bergamo a Trezzo, delle h 18.30 da Dalmine a Trezzo e delle h 17.55 da Trezzo a Dalmine vengono invece sospese dal 29 giugno al 30 agosto, così come la corsa del sabato delle h 12.45 da Bergamo a Trezzo.
ATTENZIONE! L'orario scolastico torna in vigore dal 14 settembre 2015
Autoservizi Locatelli e TBSO informano che, contrariamente a quanto precedentemente comunicato, l'orario scolastico/invernale 2015-2016 entrerà in vigore a partire da lunedì 14 settembre 2015 (e non da sabato 12 settembre). Tale slittamento è in linea con le disposizioni previste dal calendario scolastico regionale.
Linea V: il 3 e il 4 luglio fermate provvisorie a Osio Sotto in direzione Bergamo
TBSO informa che, a causa del palio delle contrade e della Notte Bianca in programma nel primo weekend di luglio, gli autobus di Linea V effettueranno fermate provvisorie a Osio Sotto, in direzione Bergamo. Venerdì 3 luglio il centro paese chiuderà dalle h 19, quindi l'unico autobus diretto a Bergamo che sosterà alle abituali fermate provvisorie sulla ex statale sarà quello in partenza da Trezzo alle h 19.30. Sabato 4 luglio invece la chiusura sarà a partire dalle h 17, pertanto le fermate alternative saranno effettuate dalle corse in partenza da Trezzo alle h 17.30, 18.30 e 19.30.
Linea V20: il 7 luglio dalle 14 alle 15 capolina spostato a Canonica
TBSO informa che il 7 luglio, a causa del passaggio del Giro d'Italia femminile, la viabilità a Vaprio è sospesa dalle h 14 alle h 15. Le corse delle h 14.10 e delle h 14.38 da Osio Sotto a Vaprio faranno dunque capolinea a Canonica (presso il comune), da dove ripartiranno alle h 14.30 e alle h 15.00 per Osio Sotto. Tutte le fermate, sia in direzione Vaprio sia in direzione Osio Sotto, comprese tra Canonica piazza Chiesa e Vaprio capolinea sono sospese.
Linea A30 - Mapello: dal 23 luglio al 7 agosto deviazione di percorso
Autoservizi Locatelli informa che, a seguito della chiusura di Via Divisione Alpina Tridentina, dal 23 luglio al 7 agosto le fermate di Mapello Piana/Bolognini, Via Tasso/Via Rossini e Sotto il Monte Via Don Valsecchi/Botta sono sospese. Il percorso della Linea A30 viene modificato come segue: da Via Marconi (Valtrighe) in direzione Sotto il Monte il bus percorrerà Via Bedesco e successivamente Via delle Brughiere, per riprendere poi il percorso originario in Via Aldo Moro (Sotto il Monte). Il percorso in direzione Ponte S. Pietro sarà speculare rispetto a questo.
Campagna abbonamenti 2015-2016: si parte il 24 agosto
Autoservizi Locatelli e TBSO informano che la campagna abbonamenti studenti 2015-2016 inizierà ufficialmente lunedì 24 agosto 2015. I moduli per l'acquisto dell'abbonamento annuale studenti e per la tessera di risconoscimento (per abbonamenti mensili o settimanali) sono disponibili sul sito internet (lato destro dell'home page - "Abbonamenti" e "Tessera personale"). Ricordiamo che gli uffici Locatelli di Bonate Sopra (Via Toscanini 6) sono aperti anche ad agosto dalle h 9.00 alle h 18.00 da lunedì a venerdì (orario continuato), ad eccezione delle settimane dal 10 al 21 agosto in cui gli uffici chiuderanno alle h 17. Sabato 29 agosto e sabato 5-12-19 settembre gli uffici saranno aperti in occasione della campagna abbonamenti dalle h 9 alle h 12. Gli uffici di Bergamo (Via Furietti 17) sono aperti da lunedì a venerdì dalle h 8.30 alle h 12.30 e dalle h 14.30 alle h 17.30; il sabato, solo dal 24 agosto, dalle h 8.30 alle h 12.
Pasqua 2012: orari festivi sulle Linee Locatelli e sospensione per il servizio TBSO
Si ricorda che, in occasione delle festività, nei giorni 8 e 9 aprile le corse di Linea V Trezzo-Bergamo sono completamente sospese. Nessuna sospensione invece per le Linee A-Z-V10 Locatelli, che circoleranno regolamente seguendo i regolari orari festivi.
Gardaland 2012: biglietti scontatissimi disponibili in agenzia!
Con la nuova stagione, aprono anche le vendite per Gardaland! Presso l'agenzia Zerotrentacinque Viaggi del Gruppo Locatelli - in via Toscanini 6 (Bonate Sopra) - sono già disponibili i biglietti per l'ingresso giornaliero al parco divertimenti, al prezzo scontato di 28 euro (anzichè i 36,50 euro da listino), validi dal 31 marzo al 4 novembre 2012. Autoservizi Locatelli dà anche la possibilità di noleggiare un autobus con conducente per gruppi organizzati. Per maggioni info e prenotazioni: info@zero35viaggi.it; tel. 035.4596134.
14 maggio 2012: sciopero generale dalle h 20.30 a fine servizio
Si informano gli utenti che lunedì 14 maggio 2012 la fascia oraria di sciopero generale, indetto da CGIL, sarà dalle h 20.30 a fine servizio. In giornata servizio regolare.
Servizi di linea: sabato 2 giugno in programma gli orari festivi
Si informano i passeggeri delle linee Locatelli e TBSO che sabato 2 giugno, in occasione dalla festa della Repubblica, gli orari in vigore saranno quelli festivi. Lunedì si riprenderà regolarmente con gli orari scolastici.
Servizi di linea: da lunedì 11 giugno orari estivi
Si informa l'utenza che da lunedì 11 giugno saranno attivi gli orari estivi, validi sino all'11settembre 2012. Gli orari saranno presto disponibili presso le rivendite e sono già visionabili sul sito nella sezione "servizi di linea".
Osio Sotto: chiusure programmate per l'estate 2012
Il Comune di Osio Sotto ha comunicato una serie di deviazioni che interesseranno la Linea V Trezzo-Bergamo per il periodo estivo. - Da lunedì 18 giugno a domenica 26 agosto: chiusura e deviazione in direzione Bergamo. Le fermate sostitutive di Via Veneto e Via Matteotti sono quelle abituali presso l'edicola (fronte Banca Popolare di Sondrio) e fronte distributore sulla ex Statale in Via Gorizia . - Da mercoledì 8 agosto a domenica 23 settembre: chiusura e deviazione in direzione Trezzo. Le fermate sostitutive di Via Matteotti e Via Manzoni sono quelle abituati presso il distribuore sulla ex statale in Via Gorizia e presso Banca Popolare di Sondrio (fronte edicola).
Orari estivi Linea V10: corse "L1" non attive a luglio e a agosto
Si informano i passeggeri della Linea V10 Verdellino Osio Sotto-Dalmine che le corse indicate nella legenda con "L1" non saranno attive nei mesi di luglio e agosto.
Gardaland 2012: biglietti scontatissimi disponibili in agenzia!
Con la nuova stagione, aprono anche le vendite per Gardaland! Presso l'agenzia Zerotrentacinque Viaggi del Gruppo Locatelli - in via Toscanini 6 (Bonate Sopra) - sono già disponibili i biglietti per l'ingresso giornaliero al parco divertimenti, al prezzo scontato di 28 euro (anzichè i 36,50 euro da listino), validi dal 31 marzo al 4 novembre 2012. Autoservizi Locatelli dà anche la possibilità di noleggiare un autobus con conducente per gruppi organizzati. Per maggioni info e prenotazioni: info@zero35viaggi.it; tel. 035.4596134.
Orari estivi per gli uffici Locatelli di Bonate Sopra
Autoservizi Locatelli informa che da lunedì 9 luglio a venerdì 24 agosto gli uffici di Bonate Sopra in Via Toscanini 6 saranno aperti in orario continuato dalle 9 alle 17. Nessuna modifica per gli orari di apertura degli uffici di Bergamo (Via Furietti 17). Gli orari di apertura torneranno a pieno regime dal 27 agosto per la campagna abbonamenti 2012-2013, con apertura degli uffici anche il sabato mattina. Seguiranno aggiornamenti.
Sciopero nazionale: venerdì 20 luglio possibili disagi sulle linee
Autoservizi Locatelli e TBSO annunciano possibili disagi sulle linee a causa dello sciopero nazionale degli addetti del trasporto pubblico locale fissato in data 20 luglio 2012. I disagi interesseranno la fascia oraria mattutina, dalle h 9.15 alle h 12.30. Il servizio sarà invece regolare nelle restanti ore della giornata.
Linea V Trezzo - Bergamo: sospensione del servizio festivo dal 29 luglio
Si ricorda agli utenti che il servizio festivo di Linea V Trezzo - Bergamo sarà sospeso da domenica 29 luglio a domenica 26 agosto compresa. Le corse riprenderanno regolarmente da domenica 2 settembre.
Osio Sotto: aggiornamento deviazioni estive
Il Comune di Osio Sotto ha comunicato una serie di deviazioni che interesseranno la Linea V Trezzo-Bergamo per il periodo estivo. - Da lunedì 18 giugno a domenica 26 agosto: chiusura e deviazione in direzione Bergamo. Le fermate sostitutive di Via Veneto e Via Matteotti sono quelle abituali presso l'edicola (fronte Banca Popolare di Sondrio) e fronte distributore sulla ex Statale in Via Gorizia . - Da mercoledì 8 agosto a domenica 23 settembre: chiusura e deviazione in direzione Trezzo. Le fermate sostitutive di Via Matteotti e Via Manzoni sono quelle abituati presso il distribuore sulla ex statale in Via Gorizia e presso Banca Popolare di Sondrio (fronte edicola).
Orari Linee: dal 12 settembre 2012 torna l'orario invernale scolastico
Si comunica che il termine di validità degli Orari Estivi Locatelli e TBSO è martedì 11 settembre. L'Orario Invernale entrerà in vigore mercoledì 12 settembre con l'apertura delle scuole.
Osio Sotto: disagi sulla Linea V per la festività del 7 agosto
Si informano gli utenti che, a causa della chiusura del centro di Osio Sotto in occasione delle feste patronali del 7 agosto, la Linea V Bergamo-Trezzo non potrà percorrere le vie del paese dalle h 12 a fine servizio (in direzione Trezzo). A partire dalla corsa delle h 12 da Bergamo gli autobus percorreranno dunque la ex statale ed effettueranno le abituali fermate provvisorie presso il distributore in Via Gorizia e presso la Banca di Sondrio.
Campagna abbonamenti 2012-2013: presto la linea guida disponibile sul sito
Autoservizi Locatelli e TBSO annunciano l'apertura della CAMPAGNA ABBONAMENTI ANNUALI STUDENTI 2012-2013 per lunedì 27 agosto. Da quella data e sino al 19 ottobre sarà infatti possibile acquistare o rinnovare un abbonamento annuale esclusivamente presso gli uffici Locatelli a Bergamo (Via Furietti 17) o a Bonate Sopra (Via Toscanini 6). ORARI DI APERTURA DEGLI UFFICI IN OCCASIONE DELLA CAMPAGNA: - Sede di Bergamo: LUN-VEN 8.30-12.30, 14.30-17; SAB 8.30-12.00. - Sede di Bonate Sopra: LUN-VEN 9.00-18.00; SAB (solo a settembre) 9.00-12.00. Quest'anno inoltre, per gli studenti che opteranno per un documento di viaggio annuale, Autoservizi Locatelli e TBSO regaleranno un carnet di buoni-sconto eccezionali da utilizzare entro il 30 giugno 2013 nei negozi/enti aderenti all'iniziativa. Per maggiori informazioni: comunicazione@orioshuttle.com; tel. 035.319366. Facebook: "Gruppo Locatelli".
Campagna abbonamenti: elenco definitivo dei Comuni convenzionati
Anche quest'anno, in occasione della campagna abbonamenti 2012-2013, alcuni Comuni della provincia hanno aderito alla convenzione con Autoservizi Locatelli e TBSO, che permette ai residenti l'acquisto di un abbonamento annuale studenti scontato. Rientrano nell'elenco i Comuni di Ponte S. Pietro, Terno d'Isola, Medolago, Osio Sotto, Presezzo, Brembate e Filago. Attenzione: il Comune di Capriate S. Gervasio concede lo sconto solo previa richiesta scritta rivolta al Sindaco. I residenti dovranno recarsi in Comune per ottenere autorizzazione scritta, da presentare poi agli Uffici Locatelli al momento dell'acquisto dell'annuale. Non verranno applicati sconti senza tale documento.
Spese amministrative di 10 euro per chi dimentica o non mostra l'abbonamento annuale o mensile
ATTENZIONE! Da quest'anno se il passeggero dimentica l'abbonamento annuale o mensile a casa (o non lo mostra al personale di controllo a bordo dell'autobus) dovrà pagare una quota di spese amministrative di 10 euro presso gli uffici Autoservizi Locatelli a Bergamo (Via Furietti 17) o a Bonate Sopra (Via Toscanini 6). Chi acquisterà o rinnoverà un abbonamento annuale studenti troverà all'interno del carnet "Stare in campagna...conviene!" un buono "Smemorello" che "salverà" l'abbonato alla prima dimenticanza, poi toccherà a lui non fare lo "smemorato"!
Campagna abbonamenti dal 27 agosto: porta con te i moduli compilati!
Lunedì 27 agosto 2012 si apre la CAMPAGNA ABBONAMENTI ANNUALI STUDENTI 2012-2013. Sono già disponibili sul sito i moduli di richiesta tessera di riconoscimento (per abbonamenti mensili/settimanali) e di richiesta abbonamento annuale (da compilare per intero, compreso il regolamento dell'iniziativa "Stare in campagna...conviene!" sul retro). Presso gli uffici di Bergamo (Via Furietti 17) o Bonate Sopra (Via Toscanini 6) andranno consegnati i moduli compilati, una fototessera dello studente (unitamente ai dati) e la copia della carta d'identità del genitore/parente (in caso di studente minorenne). Il rilascio dell'abbonamento è immediato e ha validità dal 1° settembre 2012 al 30 giugno 2013 (in caso di annuale). La tessera di riconoscimento mensile/settimanale o annuale, da 14,60 euro, sarà valida invece per 5 anni. E' possibile pagare con bancomat, contanti o assegno (no carta di credito).
Campagna abbonamenti: annuali integrati ATB disponibili dal 30 agosto
Autoservizi Locatelli e TBSO informano che gli abbonamenti annuali integrati con ATB sono in vendita da giovedì 30 agosto. Le nuove tariffe cumulative sono già disponibili nella sezione "Servizi di Linea - Tariffe". I mensili integrati con ATB sono invece acquistabili da lunedì 3 settembre.
Orari invernali scolastici: online le corse di Linea Z, Linea A e Linea V (TBSO)
Sono già disponibili online, presso gli uffici Locatelli e presto presso le rivendite i nuovi orari invernali di Linea Z Trezzo-Ponte S.Pietro-Bergamo, Linea A Brivio-Sotto il Monte-Bergamo e Linea V Trezzo-Dalmine-Bergamo, in avvio mercoledì 12 settembre 2012. Per scaricare le tabelle orarie accedere alla sezione "Servizi di Linea" e cliccare sulla linea di riferimento.
Sciopero Nazionale del 2 ottobre 2012 - Autoservizi Locatelli e TBSO
SCIOPERO NAZIONE DEL 2 OTTOBRE Si informano gli utenti che, a causa dello sciopero nazionale degli addetti al Trasporto Pubblico Locale in programma martedì 2 ottobre, il servizio di linea sarà garantito solo nelle seguenti fasce orarie: dalle 6 alle 9.15, dalle 12.30 alle 16.
Gardaland a Holloween: biglietti disponibili a 28 euro presso Zerotrentacinque Viaggi!
L'agenzia del Gruppo Locatelli, Zerotrentacinque Viaggi, comunica che sono ancora disponibili presso la sede di Via Toscanini 6, a Bonate Sopra, i biglietti di ingresso per Gardaland, validi sino al 4 novembre 2012. Gli studenti che hanno acquistato un abbonamento annuale 2012-2013 possono usufruire del buono "Zerotrentacinque Viaggi" presente nel carnet di sconti, pagando il biglietto solamente 23 euro!
TBSO: da lunedì 22 ottobre autobus aggiuntivo sulla linea Osio Sotto-Dalmine ITIS
Si informano gli utenti che da lunedì 22 ottobre verrà inserito un bus 12 m in più in partenza dalla fermata di via Veneto 45, a Osio Sotto, alle h 7.24. Tale autobus andrà ad aggiungersi alle corse esistenti (che verranno effettuate con un bus 18 m e un bus 12 m) aumentando l'offerta dei posti disponibili. Si invita la clientela a occupare tutti i posti a sedere e a distribuirsi nei corridoi a bordo, evitando di sostare sugli ingressi ed impedendo l'ingresso a chi sale alle ultime fermate.
TBSO: da lunedì 22 ottobre variazione sulla corsa delle h 6.35 Vaprio-Trezzo-Osio-Bergamo Longuelo
Si informa l'utenza che da lunedì 22 ottobre la corsa TBSO delle h 6.35 proveniente da Vaprio in direzione Bergamo subirà una variazione di percorso. I passeggeri dovranno infatti effettuare un cambio autobus alla fermata di Osio Sotto Centro Sportivo (immediatamente dopo la fermata Osio Sotto Santuario), per salire su un bus 18 m che raggiungerà Bergamo percorrendo le stesse fermate (e quindi scaricando a Longuelo-Bergamo Croce Rossa).
Servizi di noleggio: online la flotta aggiornata!
E' disponibile online, nell'apposita sezione "Noleggio Bus", la flotta aggiornata dei mezzi Autoservizi Locatelli disponibili per gite scolastiche, gruppi e comitive di ogni genere. Per info su preventivi e disponibilità scrivere a noleggio@autoservizilocatelli.it. E' anche possibile costruire un viaggio organizzato autobus + visita guidata/soggiorno grazie al supporto dell'agenzia viaggi del Gruppo, Zerotrentacinque Viaggi, con sede Via Toscanini 6, Bonate Sopra. Per info contattare il num. 035.4596134.
1 novembre: in vigore gli orari festivi
Autoservizi Locatelli e TBSO ricordano agli utenti che giovedì 1 novembre le corse rispetteranno la tabella degli orari festivi.
2 novembre: uffici Locatelli regolarmente aperti
Gli uffici Autoservizi Locatelli e TBSO non saranno chiusi per il "ponte" del 1° novembre, pertanto venerdì 2 novembre la sede di Bergamo (Via Furietti 17) rispetterà i normali orari di apertura; la sede di Bonate Sopra (Via Toscanini 6) sarà invece aperta dalle 9 alle 17 in orario continuato.
Linea A Ponte - Brivio: chiusura di Via Milano (Terno d'Isola) dal 7 al 9 novembre
Si informano gli utenti che dalle h 20.00 di mercoledì 7 novembre alle h 7.00 di venerdì 9 novembre la fermata in Via Milano a Terno d'Isola è sospesa causa lavori al passaggio a livello. Gli autobus in direzione Brivio sosteranno alle fermate provvisorie presso il Cimitero di Terno d'Isola e in Via Fermi.
Giovedì 16 novembre: sciopero rinviato
Si informano gli utenti che lo sciopero nazionale indetto nella giornata di giovedì 16 novembre è stato rinviato. I servizi di linea si svolgeranno pertanto in maniera regolare.
Zerotrentacinque Viaggi: in arrivo il catalogo invernale Gattinoni Travel Network!
Voglia di vacanze?! L'agenzia del Gruppo Locatelli, Zerotrentacinque Viaggi, vi aspetta nella sede di Bonate Sopra, in via Toscanini 6, per programmare i vostri viaggi invernali. A breve a disposizione in agenzia il catalogo "Gattinoni Travel Network", già online in versione digitale: http://issuu.com/gattinonigtn/docs/inverno2012-2013. Per maggiori info: tel. 035.4596134;e-mail: agenzia@zero35viaggi.it - info@zero35viaggi.it; sito internet: www.zero35viaggi.it.
Festività 2012: chiusura uffici
Si informano gli utenti che gli uffici Autoservizi Locatelli in Bergamo e Bonate Sopra non saranno aperti al pubblico nelle seguenti date: BERGAMO (Via Furietti 17) - Sabato 22, lunedì 24, martedì 25, mercoledì 26, sabato 29 e lunedì 31 dicembre + martedì 1 gennaio. BONATE SOPRA (Via Toscanini 6) - Lunedì 24, martedì 25, mercoledì 26 e lunedì 31 dicembre + martedì 1 gennaio. Nei restanti giorni gli orari di apertura rimarranno invariati, ad eccezione di giovedì 3 gennaio e venerdì 4 gennaio, giorni in cui gli uffici di Bonate Sopra chiuderanno alle h 17 (anzichè alle h 18).
Rivendite: disponibile online l'elenco aggiornato
Informiamo gli utenti che è disponibile sul sito, nella sezione "Servizi di Linea", l'elenco delle rivendite autorizzate di biglietti Autoservizi Locatelli e TBSO.
Venerdì 14 dicembre: il sindacato FAST conferma lo sciopero
Autoservizi Locatelli e TBSO annunciano lo sciopero in programma venerdì 14 dicembre, indetto dal sindacato FAST. Restano garantiti i servizi nelle fasce di rispetto h 6.00 - 9.15 e 12.30 - 16.00. Per i restanti periodi si potrebbero verificare astensioni sporadiche, specialmente nella fascia serale sulle linee A-Z e relative sottoreti.
Linea V: il 6 gennaio cambio di percorso per la corsa delle 9.45 Trezzo-Dalmine
Si informano gli utenti che domenica 6 gennaio, a causa della manifestazione podistica "Mezza maratona del Brembo", la corsa di Linea V Trezzo-Dalmine delle h 9.45 non entrerà nel paese di Osio Sotto ma percorrerà la strada provinciale. Le fermate all'interno del paese sono pertanto soppresse per quella corsa; le fermate provvisorie sono le solite presso l'edicola e il distributore. Le restanti corse della giornata percorreranno l'itinerario abituale.
Nuovo ospedale "Papa Giovanni XXIII": come raggiungerlo dall'Isola bergamasca
Autoservizi Locatelli informa che attualmente è possibile raggiungere il nuovo ospedale di Bergamo utilizzando le linee extraurbane in partenza dall'Isola bergamasca che sostano alla Croce Rossa di Bergamo-Longuelo. Lì sarà possibile salire su un autobus di Linea 11 ATB diretto al nuovo ospedale, utilizzando un documento di viaggio ATB urbano. Dopo aver esaminato l'organizzazione viabilistica del nuovo ospedale, Autoservizi Locatelli ha inoltre avanzato richieste in merito alla possibilità di gestire un miglior servizio di trasporto pubblico in direzione ospedale, sfruttando le potenzialità dell'asse interurbano e facilitando l'accesso al centro città per i passeggeri provenienti dall'Isola bergamasca.
Abbonamenti annuali Locatelli-TBSO: rimborsi fino al 28 febbraio
Autoservizi Locatelli e TBSO informano le famiglie degli studenti abbonati che sarà possibile chiedere il rimborso del proprio annuale solamente entro il 28 febbraio 2013. Gli abbonamenti integrati con ATB invece non sono più rimborsabili. Gli uffici Locatelli sono aperti a Bonate Sopra (Via Toscanini 6) dalle 9 alle 18, da lunedì a venerdì; a Bergamo dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17, da lunedì a venerdì; il sabato dalle 8.30 alle 12.
Lunedì 11 e martedì 12 febbraio: servizio feriale non scolastico
Autoservizi Locatelli e TBSO informano gli utenti che le linee seguiranno la tabella oraria del servizio feriale non scolastico nei giorni 11 e 12 febbraio.
Interventi tecnici sui server: per informazioni urgenti contattare gli uffici telefonicamente
Autoservizi Locatelli e TBSO informano che gli indirizzi e-mail aziendali non saranno sempre raggiungibili a partire dalle h 16.30 di giovedì 14 febbraio, sino a domenica 17 febbraio. Per informazioni urgenti contattare gli uffici al numero 035.319366.
Sfilata di mezza Quaresima: domenica 3 marzo chiusura strade cittadine
In occasione della tradizionale Sfilata di Carnevale di mezza Quaresima, domenica 3 marzo le strade del centro di Bergamo verranno chiuse. La corsa di Linea V Trezzo-Bergamo delle h 8.00, dopo la deviazione in via Martin Luther King, si fermerà dunque in via Dei Caniana alla fermata presso l'università e ripartirà dalla stessa alle h 8.54. Tale corsa non raggiungerà la stazione autolinee, non effettuerà la fermata di via Bonomelli in ingresso a Bergamo e le fermate di Porta Nuova e via Zambonate in uscita da Bergamo.
Sciopero nazionale di venerdì 22 marzo
Autoservizi Locatelli e TBSO informano gli utenti che venerdì 22 marzo sarà giornata di sciopero per gli addetti al Trasporto Pubblico Locale, pertanto si potrebbero verificare disagi sulle linee. Le fasce orarie in cui i servizi sono garantiti saranno dalle h 6 alle h 9.15 e dalle h 12.30 alle h 16.
Gardaland 2013: biglietti scontatissimi disponibili in agenzia!
Gardaland apre le porte per la nuova stagione il 28 marzo 2013 e l'agenzia del Gruppo Locatelli, Zerotrentacinque Viaggi, si fa trovare pronta all'appuntamento. Da lunedì 25 marzo sono disponibili nella sede di Bonate Sopra (Via Toscanini 6) biglietti d'ingresso scontatissimi, al prezzo speciale di 28 euro (anziché i 37,50 euro da listino). Gli studenti con abbonamento annuale Locatelli che hanno ricevuto il carnet di buoni "Stare in campagna...conviene!" possono utilizzare il buono-sconto di 5 euro entro il 30 giugno 2013, acquistando i biglietti a soli 23 euro. Per maggiori informazioni contattare Zerotrentacinque Viaggi al numero 035.4596134 o scrivere a info@zero35viaggi.it.
Pasqua 2013: corse di Linea V TBSO sospese
TBSO informa che domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile le corse di Linea V Trezzo - Bergamo sono sospese. Il servizio riprenderà regolarmente martedì 2 aprile.
Autoservizi Locatelli: orari non scolastici e festivi a Pasqua
Autoservizi Locatelli informa gli utenti che da giovedì 28 marzo entrano in vigore gli orari non scolastici su tutte le linee, fino alla ripresa delle lezioni. Domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile le corse seguiranno invece gli orari festivi.
Lavori sull'asse interurbano: soppressa la fermata in via S. Rocco (Bonate Sopra)
Si informano gli utenti che a partire da oggi, martedì 9 aprile, e per circa un mese gli autobus in direzione Bergamo non si fermeranno in via S. Rocco a Bonate Sopra, ma transiteranno in Via Kennedy. La fermata in via S. Rocco rimarrà invece attiva nella direzione opposta (corse in partenza da Bergamo).
Linee Locatelli e TBSO: il 25 aprile orari festivi, il 1° maggio servizio sospeso
Si ricorda agli utenti che le linee Locatelli e TBSO, in data 25 aprile, seguiranno gli orari festivi; servizio completamente sospeso invece mercoledì 1° maggio.
3 giugno: sciopero sulle linee Locatelli
Si informano gli utenti che lunedì 3 giugno 2013 potrebbero verificarsi disagi sulle linee Locatelli, a causa dello sciopero nazionale di 24 ore del settore trasporti proclamato dalla Segreteria Generale FAST Conf.S.A.L. Il servizio viene comunque garantito dalle ore 6:15 alle ore 9:15 e dalle ore 12:30 alle ore 16:00.
Chiusura estiva per gli uffici di Bergamo e Bonate Sopra
Autoservizi Locatelli e TBSO informano che la settimana di Ferragosto (dal 12 al 17 agosto) gli uffici della sede di Bergamo saranno chiusi al pubblico. Gli uffici di Bonate Sopra, in via Toscanini 6, saranno invece chiusi nei giorni 15, 16 e 17 agosto: il 12-13-14 gli orari di apertura rimarranno invariati (dalle h 9.00 alle h 18.00, orario continuato).
Linea V Trezzo-Bergamo: corse festive sospese
Ricordiamo ai passeggeri della Linea V Trezzo-Bergamo che le corse festive sono sospese dal 28 luglio al 25 agosto.
Notte Bianca a Calusco d'Adda: il 20 luglio chiusura del centro dalle 16 a fine servizio
Si informano gli utenti che sabato 20 luglio, a causa della Notte Bianca in programma a Calusco d'Adda, le strade del centro saranno chiuse al traffico dalle h 16.00. Le fermate di Via dei Tigli e della Stazione saranno dunque soppresse.
Linea V e Linea V20: dal 29 luglio variazioni nell'orario estivo
Si ricorda agli utenti che a partire da lunedì 29 luglio l’orario estivo della Linea V Trezzo-Bergamo e della Linea V20 Osio-Vaprio subirà alcune variazioni:
- la corsa delle h 7.30 da Bergamo a Vaprio viene posticipa alle h 7.50.
- la corsa delle h 7.45 da Bergamo a Trezzo viene unificata alla corsa delle h 8.00.
- la corsa delle h 8.25 da Vaprio a Osio viene posticipata alle h 8.55.
- la corsa delle h 8.30 Trezzo-Bergamo viene unificata alla corsa delle h 9.00, che non transita da Boltiere ma attende i passeggeri provenienti da Vaprio ad Osio CI.
Campagna abbonamenti annuali studenti 2013-2014 al via il 22 agosto
Si apre giovedì 22 agosto la CAMPAGNA ABBONAMENTI ANNUALI STUDENTI 2013-2014 di Autoservizi Locatelli e TBSO. Da quella data e sino al 10 ottobre sarà possibile acquistare o rinnovare un abbonamento annuale esclusivamente presso gli uffici Locatelli a Bergamo (Via Furietti 17) o a Bonate Sopra (Via Toscanini 6).
ORARI DI APERTURA DEGLI UFFICI IN OCCASIONE DELLA CAMPAGNA:
- Sede di Bergamo: LUN-VEN 8.30-12.30, 14.30-17; SAB 8.30-12.00.
- Sede di Bonate Sopra: LUN-VEN 9.00-18.00; SAB (solo a settembre) 9.00-12.00.
Anche quest'anno, per gli studenti che optano per un documento di viaggio annuale, Autoservizi Locatelli e TBSO regalano un carnet di buoni sconto eccezionali da utilizzare entro il 30 giugno 2014 nei negozi/enti aderenti all'iniziativa.
Per maggiori informazioni: tel. 035.319366; profilo Facebook: "Gruppo Locatelli".
Campagna abbonamenti: l'elenco dei Comuni convenzionati che applicano lo sconto del 5-10-20%
In occasione della campagna abbonamenti 2013-2014, alcuni Comuni della provincia hanno aderito alla convenzione con Autoservizi Locatelli e TBSO, che permette ai residenti di acquistare un abbonamento annuale studenti scontato (convenzione non valida per abbonamenti mensili o settimanali).
Rientrano nell'elenco definitivo i Comuni di Bonate Sotto (seguire la procedura indicata dal Comune), Capriate S. Gervasio, Medolago, Osio Sotto, Ponte S. Pietro e Presezzo, i quali applicano uno sconto del 10%. Il Comune di Brembate applica uno sconto del 5% e il Comune di Filago del 20%.
Campagna abbonamenti 2013-2014: moduli già disponibili online
Giovedì 22 agosto 2013 si apre la CAMPAGNA ABBONAMENTI STUDENTI 2013-2014, ma la modulistica è già disponibile online.
- Per nuovi abbonamenti mensili e settimanali: modulo di richiesta tessera di riconoscimento nella sezione “Servizi di Linea – Tessera personale”.
- Per nuovi abbonamenti annuali: modulo di richiesta abbonamento annuale nella sezione “Servizi di Linea – Abbonamenti”.
Presso gli uffici di Bergamo (Via Furietti 17) o Bonate Sopra (Via Toscanini 6) andranno consegnati i moduli compilati, una fototessera dello studente (unitamente ai dati) e la copia della carta d'identità del genitore/parente (in caso di studente minorenne). Il rilascio dell'abbonamento è immediato e ha validità dal 1° settembre 2013 al 30 giugno 2014 (in caso di annuale). La tessera di riconoscimento per gli abbonamenti mensili e settimanali ha un costo di 16 euro e ha validità di 5 anni; la tessera di riconoscimento per gli abbonamenti annuali costa invece 10 euro e ha validità di 2 anni.
Per rinnovare l'abbonamento basta presentare il tesserino dello scorso anno (se ancora valido e se la tipologia di abbonamento e il percorso di riferimento non sono variati).
E' possibile pagare con bancomat, contanti o assegno (no carta di credito).
Osio Sotto: il 7 agosto chiusura delle vie del paese
Si comunica che, a causa della chiusura del centro di Osio Sotto, il 7 agosto tutte le corse della linea V Trezzo-Bergamo (sia in direzione Trezzo-Vaprio che in direzione Bergamo) non transiteranno in paese ma si fermeranno all'esterno, nelle consuete fermate provvisorie sulla ex statale (presso l'edicola e presso il distributore/banca). La modifica di percorso interesserà tutti gli autobus a partire dalla corsa delle h 12.00 da Trezzo a Bergamo e dalla corsa delle h 12.35 da Bergamo a Trezzo.
Nuove tessere di riconoscimento per abbonamenti settimanali, mensili e annuali
Dall'inizio di agosto sono attivi nuovi prezzi e diverse scadenze per le tessere di riconoscimento, necessarie per l'acquisto di un abbonamento settimanale, mensile e annuale.
- Tesserino AZZURRO: per abbonamenti settimanali e mensili. Prezzo: 16 euro. Validità: 5 anni.
- Tesserino ARANCIONE: per abbonamenti annuali, da acquistare unitamente al documento di viaggio annuale (dal 22 agosto 2013). Prezzo: 10 euro. Validità: 2 anni.
Le tessere di riconoscimento sono acquistabili presso gli uffici Locatelli e TBSO a Bergamo (Via Furietti 17) o a Bonate Sopra (Via Toscanini 6).
I nuovi tesserini sono già disponbili online nella sezione "Servizi di linea, Tessera personale/Abbonamenti".
Chi possiede vecchie tessere di riconoscimento ancora valide, può usufruire di queste sino alla data di scadenza indicata sul tesserino.
Abbonamenti integrati con ATB disponibili dal 2 settembre
Si informano gli studenti interessati agli abbonamenti mensili o annuali integrati con ATB che questi non saranno disponibili prima del 2 settembre 2013.
La campagna abbonamenti per documenti di viaggio Locatelli e TBSO comincerà invece regolarmente GIOVEDì 22 AGOSTO 2013.
Campagna abbonamenti: online le tariffe 2013!
Si informano gli studenti che sono già disponibili online le tariffe relative agli abbonamenti annuali e mensili per l'anno 2013-2014. Basta accedere alla sezione "Servizi di Linea - Tariffe" e scaricare il pdf informativo.
Ricordiamo che la campagna abbonamenti si apre il 22 agosto negli uffici Locatelli-TBSO di Bonate Sopra (Via Toscanini 6) e Bergamo (Via Furietti 17). Gli abbonamenti integrati con ATB si potranno acquistare o rinnovare solo dal 2 settembre.
Abbonamenti regionali: lieve aumento per le tariffe di "Io viaggio in Provincia" e "Io viaggio in Lombardia"
Regione Lombardia comunica le nuove tariffe per gli abbonamenti "Io viaggio", i documenti agevolati per la famiglia e per chi è costretto a cambiare diversi mezzi di trasporto pubblico in Provincia o in Lombardia.
1) IO VIAGGIO OVUNQUE IN LOMBARDIA:
- Giornaliero: 15,45 euro
- Bigiornaliero: 25,70 euro
- Trigiornaliero: 30,85 euro
- Settimanale: 41,10 euro
- Mensile: 102 euro
- Trimestrale: 292 euro
- Annuale: 1027,50 euro
2) IO VIAGGIO OVUNQUE IN PROVINCIA:
- Mensile: 82,50 euro
Per maggiori informazioni sugli abbonamenti "Io viaggio" consultare la sezione "Servizi di linea - Io viaggio Lombardia".
Informativa per gli abbonati con destinazione finale Nembro
In occasione della prossima apertura della campagna abbonamenti annuali studenti, non sarà più possibile acquistare un abbonamento SAB a tariffa extraurbana utilizzabile anche sui servizi gestiti da ATB/TEB. Sarà infatti necessario acquistare l’abbonamento extraurbano corrispondente allo spostamento dal paese di residenza verso il capoluogo e, in aggiunta, un abbonamento urbano corrispondente al numero di zone utili al raggiungimento della località di Nembro (da Bergamo, 4 zone).
Salvo decisioni diverse che gli Enti potrebbero assumere in questi giorni, restano confermati gli sconti concessi dal vostro Comune di residenza e la possibilità di acquistare un abbonamento cumulativo extraurbano + urbano con sconto ridotto rispetto allo scorso anno.
Per informazioni vi invitiamo a contattare gli uffici Autoservizi Locatelli/TBSO di Bergamo (Via Furietti 17) o Bonate Sopra (Via Toscanini 6): tel. 035 319366 – sito internet: www.autoservizilocatelli.it.
Orari invernali-scolastici disponibili sul sito
Autoservizi Locatelli e TBSO informano che gli orari invernali-scolastici attivi dal 12 settembre 2013 sono disponibili sul sito internet nella sezione SERVIZI DI LINEA (il "Cerca Orari" è ancora in aggiornamento).
Per informazioni e chiarimenti contattare gli uffici Locatelli al num. 035.319366.
Campagna abbonamenti 2013-2013: si continua fino alla metà di ottobre
Autoservizi Locatelli e TBSO ricordano che la campagna abbonamenti annuali studenti è aperta fino al 10 ottobre 2013. Sarà invece possibile acquistare abbonamenti annuali integratI con ATB fino al 15 ottobre 2013. Eventuali rimborsi saranno accolti entro il 28 febbraio 2014 per gli annuali Locatelli e entro il 31 dicembre 2013 per gli integrati con ATB.
Ligabue - Mondovisione Tour: autobus diretto per S. Siro il 6 giugno 2014
L'agenzia Zerotrentacinque Viaggi di Autoservizi Locatelli Srl porta tutti i fan di Ligabue a S. Siro per la prima data milanese del "Mondovisione Tour".
L'autobus diretto per lo Stadio partirà nel tardo pomeriggio di venerdì 6 giugno (orario da definire) da Bonate Sopra e Bergamo, al prezzo di 10 euro a persona andata/ritorno.
Per chi fosse interessato all'acquisto dei biglietti del concerto, sono rimasti a disposizione solo posti al terzo anello.
Per adesioni contattare lo 035.4596134 o scrivere a info@zero35viaggi.it.
10 ottobre 2013: campagna abbonamenti annuali studenti ufficialmente chiusa
Autoservizi Locatelli e TBSO ricordano che dall'11 ottobre 2013 gli studenti possono solo acquistare abbonamenti mensili o settimanali. La campagna abbonamenti annuali studenti si è ufficialmente chiusa giovedì 10 ottobre 2013.
Milan-Barcellona: il 22 ottobre autobus diretto per S. Siro!
Zerotrentacinque Viaggi organizza per martedì 22 ottobre un servizio di collegamento diretto dall’aeroporto di Orio al Serio che porterà i tifosi direttamente allo Stadio San Siro, per assistere al big match di Champions League Milan-Barcellona. Si ricorda che non verranno venduti biglietti per assistere alla partita: si potrà solamente prenotare un posto autobus sullo shuttle che partirà dalla pensilina numero 1 Orioshuttle (piazzale Arrivi) alle h 17.00. La partenza per il rientro è prevista entro le h 23.30, immediatamente dopo la fine del match, da Piazzale Lotto (per evitare l'ingorgo in uscita da San Siro. Il bus è riconoscibile dalla scritta "Locatelli" sulla fiancata laterale). Si accettano anche gruppi. Prezzo: 7 euro solo andata - 10 euro andata/ritorno. Chiunque fosse interessato, può scrivere per maggiori informazioni e adesioni a comunicazione@orioshuttle.com o chiamare il numero (+39) 035.330706.
Ritardi su Linea Z e Linea V per lavori di asfaltatura a Trezzo
Autoservizi Locatelli e TBSO informano gli utenti che da mercoledì 16 ottobre le corse subiranno ritardo a causa dei lavori di asfaltatura a Trezzo sull'Adda. Seguiranno aggiornamenti.
Sabato 2 novembre: in vigore l'orario scolastico del sabato
Autoservizi Locatelli e TBSO informano gli utenti che sabato 2 novembre sarà attivo l'orario scolastico del sabato (no festivi - no vacanza scolastica).
Locatelli-Zani: accordo raggiunto per gli studenti di Dalmine in uscita alle 12 e alle 14
In seguito all'accordo raggiunto con Zani, Autoservizi Locatelli informa gli abbonati sulla tratta Dalmine-Levate che potranno usare il loro documento di viaggio valido sugli autobus Zani in partenza alle h 12.05, alle h 14.05, alle h 15.05 e alle h 16.05 da Dalmine ITIS. La convenzione non è valida in altri orari, quindi gli studenti in uscita alle h 13.00 dovranno viaggiare solo su autobus Locatelli.
Linea V10: deviazione di percorso per lavori viabilistici ad Arcene
Autoservizi Locatelli informa che da mercoledì 8 marzo, a causa di lavori viabilistici ad Arcene, il percorso e le corse della Linea V10 vengono così modificate:
- Corse in direzione Dalmine: da Viale Suardi l'autobus svolta a destra in Via Leonardo da Vinci, poi a sinistra per Via Colombo, Via Manzoni, Via Alighieri e infine a destra sulla SP ex SS42. Le fermate saranno posizionate in Via Leonardo da Vinci all'altezza del numero civico 15 - Stallo Scuolabus, in Via Alessandro Manzoni, nello stallo già esistente prima dell'incrocio con Via Papa Giovanni XXIII.
- Corse in uscita da Dalmine: dalla SP ex SS42 l'autobus svolta a sinistra per Via Alighieri, Via Manzoni, Via Colombo, Via Leonardo da Vinci e infine a sinistra per Viale Suardi, seguendo il percorso regolare. Le fermate saranno in Via Manzoni all'altezza del cancello di entrata dell'ex oratorio femminile, in Via Leonardo da Vinci all'altezza del parcheggio al numero civico 4.
Linea V: chiusura del centro di Osio Sotto ogni terza domenica del mese
TBSO informa che ogni terza domenica del mese a partire dal 19 marzo è vietato il transito in Osio Sotto direzione Dalmine-Bergamo per la manifestazione "Mercatino del collezionismo". Le fermate in centro paese saranno sospese da inizio servizio fino alle h 14 e verranno attivate le abituali fermate provvisorie sulla ex statale (presso edicola e fronte distributore). Le domeniche del 2017 in cui il percorso subirà la modifica sono le seguenti: 19 marzo, 16 aprile, 21 maggio, 18 giugno, 26 luglio, 20 agosto, 17 settembre, 15 ottobre, 19 novembre, 17 dicembre.
Servizi di linea: orari vacanze pasquali e ponti
Autoservizi Locatelli informa che da giovedì 13 aprile a martedì 18 aprile sono in vigore gli orari non scolastici su tutte le linee. Nei giorni di Pasqua e lunedì dell'Angelo il servizio è festivo. Lunedì 24 aprile invece orari non scolastici mentre il 25 aprile orario festivo. Il servizio è totalmente sospeso il 1° maggio.
Per quanto riguarda TBSO, anche la Linea V avrà orari non scolastici dal 13 al 18 aprile. Il 16 e il 17 aprile il servizio sarà completamente sospeso, così come il 1° maggio. Sempre per la Linea V, martedì 25 aprile servizio festivo mentre lunedì 24 aprile servizio non scolastico.
Linea V: il 7 maggio modifiche al percorso a Brembate e Osio Sotto
TBSO informa che, a causa della manifestazione di S. Vittore in programma domenica 7 maggio, il comune di Brembate sarà chiuso al traffico. Tutte le fermate interne al paese saranno dunque soppresse e l'autobus (sia in direzione Dalmine che in direzione Trezzo) percorrerà la tangenziale esterna. L'unica fermata provvisoria sostitutiva sarà quella presso il parcheggio dell'autostrada/rotonda Minitalia. All'altezza di Osio Sotto invece, per gara ciclistica, il transito all'interno del paese è chiuso dalle h 7 alle h 12: tutte le corse in direzione Dalmine/Bergamo fermeranno presso l'edicola e fronte distributore (solite fermate sostitutive). Tuttavia potranno verificarsi anche sospensioni temporanee della circolazione sulla ex statale e per le corse in direzione Trezzo (che non variano il percorso).
Linea V: il 13 e 14 maggio chiusura del centro di Osio Sotto
TBSO informa che sabato 13 maggio dalle h 13.30 a fine servizio e per l'intera giornata di domenica 14 maggio gli autobus di Linea V in direzione Dalmine/Bergamo non transiteranno in centro paese ma rimarranno sulla ex statale. Saranno dunque attivate le fermate provvisorie presso l'edicola e fronte distributore.
Linea V: ogni terza domenica del mese chiusura del centro di Osio Sotto
TBSO ricorda che, come ogni terza domenica del mese, il 21 maggio gli autobus di Linea V in direzione Dalmine/Bergamo non transiteranno nel centro di Osio Sotto. Le fermate interne al paese vengono quindi soppresse (solo in direzione Dalmine/Bergamo e non in direzione Trezzo) e vengono attivate le solite fermate provvisorie all'edicola/fronte Banca e fronte distributore.
Orari estivi non scolastici attivi da venerdì 9 giugno!
Autoservizi Locatelli e TBSO ricordano che, con la chiusura dell'anno scolastico 2016-2017, terminano gli orari invernali. Da venerdì 9 giugno entrano in vigore gli orari estivi non scolastici, disponibili presso gli uffici Locatelli, nelle rivendite e online nella sezione "Servizi di Linea".
Linea V: il 18 giugno modifica del percorso a Osio Sotto
TBSO ricorda che, come ogni terza domenica del mese, il 18 giugno verrà bloccato il transito in Osio Sotto paese di tutti gli autobus in direzione Dalmine-Bergamo. Le corse percorreranno la ex statale sostando presso le usuali fermate provvisorie all'edicola fronte banca e fronte distributore.
Linea V: chiusura centro di Osio Sotto il 2-6-8 luglio
TBSO informa che il centro di Osio Sotto rimarrà chiuso il 2 luglio dalle h 7 alle h 12 per gara ciclistica, in entrambe le direzioni della Linea V (Trezzo e Dalmine-Bergamo) e il 6 luglio per tutta la giornata solo in direzione Dalmine in occasione della festa dello sport. L'8 luglio invece centro chiuso per Notte Bianca a partire dalle h 17, solo in direzione Dalmine/Bergamo. Le corse non entreranno in paese ma percorreranno la ex statale sostando presso le solite fermate provvisorie (edicola e distributore).
Orari estivi: il 14 agosto servizio festivo, il 15 agosto sospeso
Autoservizi Locatelli e TBSO informano che lunedì 14 agosto saranno in vigore gli orari FESTIVI su tutte le linee; il 15 agosto invece il servizio sarà completamente sospeso.
Linea A: domenica 9 luglio possibili rallentamenti a Carvico
Autoservizi Locatelli informa che, a causa del corteo in programma a Carvico domenica 9 luglio, gli autobus della Linea A Bergamo > Brivio potrebbero subire rallentamenti. La manifestazione per festeggiare l'85° dell'Associazione Alpini del paese interesserà via Morlani, via S. Maria, via Aldo Moro e Piazza Giovanni XXIII.
Linea V: il 16 luglio chiusura centro di Osio Sotto
TBSO ricorda che, come ogni terza domenica del mese, il 16 luglio il centro di Osio Sotto sarà chiuso al traffico. Tutte le corse in direzione Dalmine-Bergamo non entreranno in paese ma percorreranno la ex statale facendo fermata provvisoria presso l'edicola fronte banca e fronte distributore.
Attenzione! Incidente a Bonate Sotto, fermate soppresse
A causa di un incidente nel tratto stradale tra la rotonda del Conad di Bonate Sotto e largo Farina nella mattinata di martedì 18 luglio, tutti gli autobus di Linea Z non transiteranno in Bonate Sotto. Le fermate del paese sono soppresse dalle h 9.30 fino a prossimo aggiornamento.
Linea V: servizio festivo sospeso da domenica 30 luglio a domenica 27 agosto
TBSO ricorda che a partire da domenica 30 luglio il servizio festivo verrà completamente sospeso fino a domenica 27 agosto compresa.
Agosto 2017: orari uffici
Autoservizi Locatelli informa che gli uffici di Bergamo (Via Furietti 17) e di Bonate Sopra (Via Toscanini 6) rimarranno aperti per tutto agosto ad eccezione di lunedì 14 e martedì 15 (ferragosto). Nei restanti giorni gli orari saranno i seguenti:
UFFICI DI BONATE SOPRA:
- Dall'1 al 4 agosto: h 9-18 continuato
- Dal 7 all'11 agosto e dal 16 al 18 agosto: h 9-17 continuato
- Dal 21 agosto in avanti: h 9-18 continuato (inizio Campagna Abbonamenti 2017-2018) + sabato 26 agosto/2-9-16 settembre h 9-12
UFFICI DI BERGAMO:
- Tutto agosto h 8.30 - 12.30; h 14.30 - 17.30.
- Da sabato 26 agosto, tutti i sabati h 8.30 - 12.00
Linea V: il 2-5-7 agosto chiusura del centro di Osio Sotto
TBSO informa che gli autobus di Linea V non potranno percorrere le vie del centro di Osio Sotto nelle seguenti date/orari:
- 2 agosto dalle h 18 a fine servizio (corse in entrambe le direzioni, Trezzo e Dalmine/Bergamo)
- 5 agosto dalle h 19.30 a fine servizio (solo corse in direzione Dalmine/Bergamo)
- 7 agosto dalle h 12 a fine servizio (corse in entrambe le direzioni, Trezzo e Dalmine/Bergamo)
Le fermate interne al paese sono soppresse e vengono attivate le abituali fermate sostitutive presso distributore e banca/edicola.
MANIFESTAZIONE VERDELLINO VENERDI 25 AGOSTO - CHIUSURA VIA MARCONI
Si avvisa che venerdi 25 Agosto a causa di una manifestazione nel comune di Verdellino ci sarà la chiusura del traffico in Via Marconi. Verranno sospese le fermate solo dell'ultima corsa di Verdellino via Marconi, Via Gramsci 11 e Corso Africa int. IV Novembre. La corsa viene deviata si Via Papa Giovanni XXIII con due fermate provvisorie (via Papa Giovanni XXIII inters. Dante Alighieri e via Papa Giovanni XXIII inters. IV Novembre)
26 Agosto 2017 - Chiusura officina Omniplus
AUTOSERVIZI LOCATELLI avvisa che Sabato 26 agosto l'officina Omniplus di Bonate Sopra rimarrà chiusa in occasione della festa del Patrono S. Alessandro.
Linea V10: il 2 settembre deviazione dalle h 16.30 a fine servizio
Autoservizi Locatelli informa che sabato 2 settembre, in occasione della Notte Verde in programma a Verdellino, il percorso di Linea V10 subirà una deviazione dalle h 16.30 a fine servizio. Da Dalmine il bus farà fermata provvisoria all'imbocco di via Papa Giovanni per poi svoltare a sinistra in via IV Novembre; poi percorrerà corso Africa, viale Parigi, via Gramsci dove farà, alla rotonda, sia fermata provvisoria che inversione di marcia. Il percorso riprenderà poi normalmente. Da Osio Sotto Centro Interscambio il percorso rimarrà uguale, al contrario, dirigendosi su via Papa Giovanni ed effettuando le fermate provvisorie. Sono sospese le fermate di via Marconi Stazione e via Marconi Banca Popolare.
Linea V10: l'11 settembre modifiche al percorso
Autoservizi Locatelli informa che lunedì 11 settembre dalle h 17 a fine servizio le corse di Linea V10 subiranno alcune modifiche di percorso. I bus in direzione Osio, dopo aver effettuato la fermata presso il sottopasso ferroviario, invertono la marcia alla rotonda presso Via Gramsci (la fermata viene spostata provvisoriamente sulla rotonda), ritornano fino a via Papa Giovanni, che imboccano, per poi deviare in corso Asia e arrivare in largo Europa. In direzione Dalmine/Levate le corse deviano su corso Asia/via Papa Giovanni, si dirigono verso la fermata presso la ferrovia e poi invertono la marcia alla rotonda di via Gramsci. Le fermate di via Oleandri/corso Africa sono spostate all'incrocio tra via Papa Giovanni e corso Asia.
Linea V: il 17 settembre fermate provvisorie a Osio Sotto
TBSO informa che domenica 17 settembre, per l'intera giornata, gli autobus di Linea V sia in direzione Dalmine/Bergamo che in direzione Trezzo non entreranno in centro Osio Sotto ma percorreranno il tragitto esterno al paese. Le fermate in centro verranno quindi sospese e sostituite dalle solite fermate provvisorie presso il distributore (fermata Linea V10) e all'edicola/banca.
Linea V10: ad Arcene lavori viabilistici prorogati fino al 7 ottobre 2017
Autoservizi Locatelli ricorda che, a causa di lavori viabilistici ad Arcene, il percorso della Linea V10 subirà delle modifiche sino al 7 ottobre 2017.
- Corse in direzione Dalmine: l'autobus percorre viale Suardi poi svolta a destra per via Leonardo da Vinci, poi a sinistra per via Colombo, via Manzoni, via Dante Alighieri e infine a destra per la SP ex SS42. Le fermate: via Leonardo da Vinci altezza civico 15 - fermata scuolabus; via Alessandro Manzoni alla fermata prima dell'incrocio con via Papa Giovanni XXIII.
- Corse in uscita da Dalmine: l'autobus percorre la SP ex SS42 poi svolta a sinistra in via Dante Alighieri, poi via Manzoni, via Colombo, via Leonardo da Vinci infine a sinistra per viale Suardi, seguendo poi il percorso regolare. Le fermate: via Manzoni, all'altezza del cancello di entrata dell'ex oratorio femminile; via Leonardo da Vinci all'altezza del parcheggio al civico 4.
Corse scolastiche da istituti di Dalmine adeguate ai nuovi orari di uscita
Autoservizi Locatelli e TBSO informano che, rispetto agli orari delle linee in distribuzione presso le rivendite, sono intervenute variazioni per agevolare il trasporto degli studenti in uscita dagli istituti superiori di Dalmine. I nuovi orari sono scaricabili dal sito internet nella sezione "Servizi di Linea".
TI PORTIAMO A TIFARE LA DEA!
L'ufficio noleggi di Autoservizi Locatelli organizza bus diretti da Bergamo (Via Furietti 17) per le partite di Europa League dell'Atalanta. Il servizio viene effettuato al raggiungimento di un numero minimo di 30 partecipanti. Gli interessati possono prenotare il proprio posto a bordo scrivendo a comunicazione@orioshuttle.com (indicando nome, cognome e numero di telefono). Il pagamento è anticipato fino a due giorni prima della partenza.
Le prossime partite:
- Olympique Lyonnaise - Atalanta (28 settembre): partenza h 8.30 da Bergamo e rientro da Lione dopo la partita; 80 euro a persona (solo trasporto).
- Atalanta - Apollon Limassol (19 ottobre): partenza h 16 da Bergamo e rientro da Reggio Emilia dopo la partita; 18 euro a persona (solo trasporto).
- Atalanta - Olympique Lyonnaise (7 dicembre): partenza h 14.30 da Bergamo e rientro da Reggio Emilia dopo la partita; 18 euro a persona (solo trasporto).
Per gruppi numerosi c'è la possibilità di organizzare un autobus privato con preventivo dedicato.
Linea V: domenica 1 ottobre chiusura centro Osio Sotto
TBSO informa che domenica 1 ottobre, per l'intera giornata, tutte le corse di Linea V direzione Dalmine/Bergamo non effettueranno le fermate interne al paese di Osio Sotto, ma percorreranno la ex statale. Le fermate provvisorie saranno le solite, presso l'edicola fronte banca e fronte distributore.
Linea V: il 7 ottobre possibili disagi per il Giro di Lombardia
TBSO informa che, a causa della partenza nelle vie centrali di Bergamo del Giro di Lombardia, sabato 7 ottobre potranno verificarsi disagi negli arrivi e nelle partenze dalla città degli autobus di Linea V. La fascia oraria di interruzione delle vie del centro, sulla carta, non interferisce con il servizio, essendo concentrata tra le h 10.10 e le h 10.45. Non è però preventivabile con certezza che prima e dopo quella fascia oraria non vi siano interruzioni viabilistiche estemporanee. Se così fosse, verranno attivati percorsi alternativi che garantiscono la fermata presso la stazione autolinee di Bergamo. Si invitano dunque gli utenti che salgono alle fermate di Porta Nuova, via Zambonate e via dei Caniana a raggiungere la stazione per le corse delle h 10 e delle h 11 per Dalmine/Trezzo.
Linea V: il 15 ottobre chiusura del centro di Osio Sotto
TBSO ricorda che domenica 15 ottobre, come ogni terza domenica del mese, il centro di Osio Sotto sarà chiuso al traffico in occasione del "Mercatino del Collezionismo". Tutte le corse di Linea V in direzione Dalmine/Bergamo, da inizio servizio fino alle h 14.00, effettueranno percorso alternativo all'esterno del paese, sostando alle abituali fermate provvisorie sulla ex statale (edicola e fronte distributore).
Linea V10: dal 17 ottobre ripristinato il percorso ad Arcene
Autoservizi Locatelli informa che da martedì 17 ottobre vengono ripristinati il percorso e le fermate abituali della Linea V10 che da Arcene porta a Osio Sotto. Viene inoltre introdotto il nuovo percorso lungo Via delle Casarniche, Via De Gasperi, Via Gemelli, Via Volta verso Castelrozzone. Le fermate sono già state attrezzate e sono due: una all'inizio di Via De Gasperi e una in Via Gemelli, tra Via Tasso e Via Volta.
Linea V: calendario delle modifiche al percorso a Osio Sotto
TBSO informa che dal 17 al 31 agosto tutte le corse di linea V in direzione Dalmine e Bergamo non entreranno in Osio Sotto, ma rimarranno sulla ex statale effettuando fermata provvisoria presso il distributore e l'edicola. Lo stesso percorso alternativo verrà adottato il 5 agosto per la corsa delle h 19.30 da Trezzo a Dalmine e per la corsa delle h 20 da Dalmine a Brembate. Anche il 6 agosto la corsa delle h 19.30 da Trezzo rimarrà all'esterno del paese, così come tutte le corse (in entrambe le direzioni) dalle h 12 a fine servizio di venerdì 7 agosto.
Linea V20: il 17 e 18 agosto fermata sostitutiva a Canonica Comune
TBSO informa che il 17 e il 18 agosto, a causa dei lavori a Vaprio lungo Via per Concesa, le corse di linea V20 partono e arrivano a Canonica Comune. Sospese dunque le fermate a Canonica Piazza Chiesa, Vaprio per Concesa e Vaprio Capolinea. Il servizio tornerà regolare, salvo diverse comunicazioni, il 19 agosto.
Online gli orari scolastici!
Per scaricare i nuovi orari invernali scolastici in vigore dal 14 settembre basta accedere alla sezione "Servizi di Linea" e cliccare sulla linea di riferimento:
- Linea A Bergamo/Sotto il Monte/Brivio
- Linea Z Bergamo/Ponte S. Pietro/Trezzo -
- Linea V10 Verdellino/Osio Sotto/Dalmine
- Linea V Bergamo/Dalmine/Trezzo
Linea Z: avviso per gli studenti in partenza dalle Ghiaie di Bonate Sopra
In seguito alle segnalazioni dei genitori dei ragazzi in partenza dalle Ghiaie di Bonate Sopra, Autoservizi Locatelli ha variato gli orari scolastici di Linea Z:
- anticipata di 5 min la corsa delle h 6.58 in direzione Ponte S. Pietro. Dal 14 settembre partirà regolare alle h 6.53.
- la corsa Z10 delle h 14.22 dall'Ist. Maironi di Presezzo farà coincidenza con gli autobus provenienti da S. Pellegrino.
- per le uscite alla 6^ ora da S. Pellegrino (arrivo a Ist. Maironi di Presezzo alle h 15.08 – 15.18) è possibile prendere la corsa della linea Z/Z10 delle h 15.30 sino a Bonate Sopra via Trieste e lì effettuare il cambio con corsa in transito alle h 15.40 in direzione Ponte S. Pietro, che a Bonate Sopra devia per Ghiaie.
Linea V10: il 5 settembre deviazione di percorso a Verdellino
Autoservizi Locatelli informa che a causa della Notte Bianca in programma sabato 5 settembre a Verdellino, tutte le corse dalle h 14 a fine servizio subiranno una variazione di percorso. Proveniendo da Dalmine le fermate provvisorie sono poste all'imbocco di corso Asia, che l'autobus percorrerà svoltando poi in via IV Novembre e proseguendo per Corso Africa, Viale Parigi e Via Gramsci. Qui farà sosta provvisoria alla rotonda e poi inversione di marcia. Proveniendo da Osio Sotto il percorso è lo stesso, con fermate provvisorie sul lato opposto. Le fermate di Via Marconi Stazione e Banca Popolare sono sospese.
Linea V: domenica 13 settembre chiusura del centro di Osio Sotto
TBSO informa che, a causa della chiusura delle vie del centro di Osio Sotto, tutte le corse di Linea V in direzione Dalmine/Bergamo di domenica 13 settembre a partire dalle h 10 non entreranno in paese ma effettueranno le consuete fermate provvisorie sulla ex statale (presso l'edicola/fronte banca e fronte distributore).
Linea A: dal 21 settembre anticipata la corsa delle h 6.15 da Ponte S. Pietro
Autoservizi Locatelli informa che da lunedì 21 settembre la corsa di Linea A in partenza alle h 6.15 da Ponte S. Pietro in direzione Brivio viene anticipata di 5 minuti per assicurare la coincidenza con la linea ASF in partenza da Brivio alle h 6.46.
Linea Z: il 21 e 22 settembre fermate provvisorie a Capriate
Autoservizi Locatelli informa che, a partire dalle h 8 di lunedì 21 settembre fino alla fine dei lavori prevista per martedì 22 settembre, il percorso di Linea Z in direzione Trezzo subirà variazioni a Capriate S. Gervasio. A causa dei lavori in corso sul territorio verranno infatti soppresse le fermate di Via Bergamo e in piazza Pio XII, sostituite dalle fermate provvisorie presso la rotonda all'intersezione con Via Bergamo e in Via Grignano all'altezza del cimitero, dove la Linea riprenderà il servizio abituale.
Sanzioni: si pagano anche tramite bonifico bancario
Autoservizi Locatelli e TBSO ricordano che il pagamento delle sanzioni amministrative può essere effettuato anche tramite bonifico bancario a: Autoservizi Locatelli Srl - Credito Bergamasco, IBAN: IT42Q0503411121000000003388. Nella causale va indicato il nr. di Vebale e il nominativo del trasgressore.
Linea ZA4: attenzione al tragitto
Autoservizi Locatelli ricorda che gli autobus ZA4 che effettuano il collegamento diretto da Capriate a Bergamo Stazione (via autostrada) sono pensati per coloro che devono raggiungere il capolinea. Gli studenti che devono fermarsi a Longuelo possono usufruire della normale Linea Z. Chi utilizza la corsa delle h 6.56 da Capriate Rivierasca per raggiungere la Stazione e poi non scende perchè utilizza lo stesso mezzo (che diventa una corsa di linea 8 ATB) per arrivare a Longuelo deve essere in possesso di un abbonamento integrato con ATB (1 zona).
Campagna abbonamenti: si chiude a metà ottobre
Autoservizi Locatelli e TBSO ricordano che la campagna abbonamenti 2015-2016 si chiuderà a metà ottobre. Coloro che vorranno acquistare o rinnovare un abbonamento annuale studenti avranno infatti tempo fino al 9 ottobre per sottoscriverlo, recandosi negli uffici di Bergamo (Via Furietti 17) o Bonate Sopra (Via Toscanini 6). Chi ha bisogno di un abbonamento annuale integrato con ATB (compresi gli abbonamenti speciali per universitari) potrà invece acquistarlo entro il 15 ottobre, sempre negli uffici Locatelli. Oltre queste date non sarà più possibile sottoscrivere abbonamenti annuali studenti.
Linea V: fermate provvisorie a Osio Sotto fino al 7 ottobre
TBSO informa che fino a giovedì 8 ottobre, a causa della chiusura del centro per caduta di un cornicione, gli autobus di Linea V in direzione Bergamo non entreranno in paese ma percorreranno la ex statale utilizzando le solite fermate provvisorie (presso distributore e edicola). Da venerdì 9 ottobre il percorso dovrebbe tornare regolare.
Linea V: dal 26 ottobre variazione orari Osio Sotto > Trezzo Ist. Nizzola
TBSO informa che dal 26 ottobre, in via sperimentale, la corsa di Linea V in partenza alle h 7.12 da Osio Sotto (Santuario) diretta all'Istituto Nizzola di Trezzo viene anticipata alle h 7.02 Questo per ovviare al ritardo costante che la corsa accumula durante il percorso. I passaggi previsti alle fermate verso Trezzo vengono dunque anticipati tutti di una decina di minuti.
Linea Z: dal 26/10 fermata sospesa a Ponte S.P. Stazione per lavori in corso
Autoservizi Locatelli informa che da lunedì 26 ottobre, a causa di lavori stradali che interessano via XI Febbraio, dalle h 7 verrà sospesa la fermata a Ponte S. Pietro Stazione FS, che interessa le corse di linea Z Dalmine > Ponte centro > Presezzo e Ghiaie > Ponte > Presezzo. La fermata più vicina e comoda a Ponte S. Pietro centro rimane quella di Via Roma, presso la Pasticceria.
Sciopero: il 27 novembre dalle 16 alle 20 possibili disagi sulle linee Locatelli
Autoservizi Locatelli informa che lo scioperto in programma venerdì 27 novembre potrebbe causare disagi sulle linee extraurbane Locatelli (A-Z-V10) dalle h 16 alle h 20. Nessun disagio invece sulla linea V TBSO.
Linea V10: il 24 novembre deviazione di percorso per lavori a Levate
Autoservizi Locatelli informa che martedì 24 novembre i bus successivi alla corsa delle h 7.18 in direzione Dalmine non entreranno in Corso Europa a Levate per lavori di asfaltatura. Il traffico sarà deviato su Via Fermi o Via Kennedy con fermate provvisorie sostitutive. Salvo imprevisti, il percorso tornerà regolare da mercoledì 25 novembre.
Orari uffici nel periodo natalizio
Autoservizi Locatelli informa che gli uffici di Bergamo (Via Furietti 17) e di Bonate Sopra (Via Toscanini 6) rimarranno chiusi nel periodo natalizio solo nei seguenti giorni: 24-25-26-27-31 dicembre 2015 e 1-2-3-6 gennaio 2016.
Lunedì 7 dicembre 2015: confermato il servizio non scolastico
Autoservizi Locatelli e TBSO confermano che lunedì 7 dicembre 2015 sarà attivo il servizio non scolastico (ovvero orari FER5 - FER6 - VSC5 -VSC6) su tutte le linee.
Linea V: il 6 dicembre fermate provvisorie a Osio Sotto
TBSO informa che domenica 6 dicembre tutte le corse di Linea V in direzione Dalmine/Bergamo e le corse dalle h 13 in direzione Trezzo non transiteranno da centro paese. Gli autobus percorreranno la ex statale ed effettueranno le solite fermate provvisorie presso l'Edicola/Banca e il distributore (fermata Linea V10).
Linee extraurbane: dal 23 dicembre orari non scolastici
Autoservizi Locatelli e TBSO informano che dal 23 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 sono in vigore gli orari non scolastici su tutte le linee extraurbane. Il 25, 26, 27 dicembre e il 1° gennaio il servizio è invece completamente sospeso, mentre il 2 e il 6 gennaio sono attivi gli orari festivi. Con la ripresa delle scuole, il 7 gennaio 2016, tornano in vigore gli orari scolastici.
Linea V: dal 7 gennaio modifiche agli orari
TBSO infoma che dal 7 gennaio 2016 vengono apportate alcune modifiche sull'orario della linea Trezzo - Bergamo. I nuovi orari sono visibili e scaricabili sul sito nella sezione servizi di linea e saranno distribuiti in forma cartacea presso le rivendite abituali e sugli autobus della linea. Le modifiche si concentrano sugli orari pomeridiani/serali. Salvo la conferma della partenza alle ore 7.02 della corsa da Osio per Trezzo - Nizzola, le corse del mattino e le corse di uscita dai plessi scolastici non subiscono variazioni.
Linea Z: modifica orario pomeridiano
Autoservizi Locatelli informa che da giovedì 7 gennaio 2016 la corsa delle ore 17.00 da Bergamo - stazione è posticipata alle ore 17.10. Viene poi annullata la corsa di Linea A delle ore 17.15. Le coincidenze per Brembate e Trezzo rispettivamente delle ore 17.30 e 17.45 da Ponte S. Pietro - nodo vengono mantenute.
Linea A e Z: transito presso Istituto Maironi
Autoservizi Locatelli informa che dal 12 gennaio 2016 le corse dirette verso l'Isola, negli orari di apertura dell'Istituto Maironi di Presezzo, transitano dalla fermata interna alla scuola, mentre quelle dirette verso Bergamo fermano in via Berizzi e non transitano all'interno dell'Istituto.
Linea V: chiusura del centro di Osio Sotto ogni terza domenica del mese
TBSO informa che ogni terza domenica del mese fino a dicembre 2016 il centro di Osio Sotto viene chiuso alla viabilità. Tutte le corse dirette verso Dalmine-Bergamo non entreranno in Osio e percorreranno la ex-statale. Le fermate interne al paese sono sospese, in sostituzione sono attive le solite fermate provvisorie presso l'edicola fronte banca e presso la fermata V10 fronte distributore.
Linea V: variazione orari serali
TBSO invita a far attenzione alle specifiche riguardanti le ultime due corse serali della Linea V Bergamo-Osio Sotto. La corsa della linea 5 in coincidenza con la corsa delle 20.00 da Dalmine per Osio parte alle ore 19.22 da Stazione (con cambio a Porta Nuova con corsa in transito alle 19.28) o direttamente da Porta Nuova alle 19.28. La corsa indicata alle 20.45 Dalmine-Osio è stata unificata con la nuova corsa indicata a Dalmine antenna alle 20.57 destinazione Osio TBSO. La corsa transita alla fermata davanti al Comune (direzione Mariano/Osio Sopra) e non alla abituale fermata Linea V.
8 e 9 febbraio: attivo orario invernale non scolastico
Autoservizi Locatelli e TBSO informano che per i giorni 8 e 9 febbraio su tutte le linee Locatelli e TBSO si applicherà l'orario invernale non scolastico. Il servizio tornerà regolare dal 10 febbraio.
Linea V: domenica 14 febbraio non entra nel paese di Osio Sotto
TBSO informa che domenica 14 febbraio 2016 a causa della sfilata di carnevale dalle ore 13.00 tutte le corse della linea V Trezzo - Bergamo, sia direzione Trezzo che direzione Dalmine/Bergamo, non entreranno in paese. Vengono attivate le solite fermate sostitutive sulla ex-statale 525.
Linea V: domenica 21 febbraio chiusura viabilità del comune di Osio
TBSO informa che domenica 21 febbraio 2016 per tutto il giorno sarà chiusa la viabilità nel comune di Osio. Tutte le corse dirette verso Dalmine - Bergamo non entreranno in Osio e percorreranno la ex statale. Le fermate interne al paese sono sospese, in sostituzione sono attive le solite fermate provvisorie presso edicola fronte banca e presso fermata V10 fronte distributore.
Linea V: ogni 3° domenica del mese chiusura del centro di Osio Sotto
TBSO informa che a partire da domenica 20 marzo 2016 e per ogni 3° domenica del mese fino a dicembre 2016 la viabilità del centro di Osio Sotto verrà modificata: tutte le corse di Linea V in direzione Dalmine-Bergamo non entraranno in Osio Sotto ma percorreranno la ex statale. Sono dunque attive le solite fermate provvisorie presso l'edicola (fronte Banca) e presso la fermata della Linea V10 (fronte distributore).
S. Pasqua 2016: orari feriali non scolastici attivi dal 24 al 30 marzo
Autoservizi Locatelli e TBSO informano che a partire da giovedì 24 marzo e fino a mercoledì 30 marzo compreso sono attivi gli orari feriali/non scolastici. Domenica 27 e lunedì 28 marzo sono invece attivi gli orari festivi sulle linee Locatelli, mentre tutte le corse di linea V TBSO sono sospese. Il servizio riprenderà regolare giovedì 31 marzo.
Linea V: il 6 aprile modifiche al percorso
TBSO informa che mercoledì 6 aprile le fermate di Linea V in centro Osio Sotto verranno soppresse per lavori stradali. Dalle h 8 alle h 15 tutti gli autobus percorreranno la ex statale effettuando le abituali fermate provvisorie. Le corse, salvo impedimenti non preventivabili, riprenderanno a transitare in centro paese a partire dalla corsa delle h 15.05 da Trezzo per Bergamo.
Linea V: domenica 17 aprile attive fermate provvisorie a Osio Sotto
TBSO ricorda che, come ogni terza domenica del mese, anche il 17 aprile le corse di Linea V in direzione Dalmine-Bergamo non entreranno in centro Osio Sotto ma percorreranno la ex statale. Saranno dunque attive le solite fermate provvisorie presso l'edicola/fronte banca e presso il distributore (fermata Linea V10).
Domenica 24 Aprile sciopero linea ATB
A seguito dello sciopero aziendale indetto da ATB si comunica che domenica 24 Aprile si potranno verificare disservizi su tutta la rete ATB dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Disagi potrebbero coinvolgere anche la linea 8 in partenza da Ponte San Pietro a Bergamo e viceversa e la linea 5 che collega Bergamo a Dalmine.
Sabato 23 aprile in vigore orario scolastico
Si comunica che sabato 23 Aprile, nonostante la chiusura di alcuni istituti, le linee Locatelli e TBSO osserveranno il tradizionale orario scolastico. Solo la linea Z in direzione Dalmine verrà ridotta al minimo per chiusura istituti di Dalmine. Si ricorda inoltre che lunedì 25 aprile il servizio è festivo su tutte le linee Locatelli e TBSO.
Documentazione necessaria per la dichiarazione dei redditi 2015
Autoservizi Locatelli e TBSO ricordano a chi avesse bisogno di inserire gli abbonamenti di viaggio nella dichiarazione dei redditi 2015 che è necessario allegare agli abbonamenti settimanali o mensili acquistati in rivendita, oltre alla tessera di riconoscimento valida, anche il tariffario 2015 disponibile negli uffici Locatelli e nella sezione "Servizi di Linea - Tariffe" sul sito internet. Abbonamenti settimanali, mensili e annuali acquistati negli uffici Locatelli non necessitano invece di ulteriori documenti.
1 Maggio : servizio sospeso
Autoservizi Locatelli e TBSO ricordano agli utenti che domenica 1 maggio le corse delle linee A, Z, V e V10 saranno sospese.
Domenica 8 Maggio : Brembate chiusa al traffico per manifestazione S. Vittore
TBSO informa che domenica 08 maggio 2016 per tutto il giorno sarà chiusa la viabilità nel comune di Brembate : i bus in direzione Dalmine e Trezzo non entrano in Brembate. Fermata provvisoria per direzione Trezzo e direzione Bergamo/Dalmine sarà alla rotonda della Minitalia, fermata parcheggio autostrada.
Venerdi 6 Maggio - Chiusura Via Veneto a Osio Sotto dalle 08.30 alle 09.30
TBSO informa che venerdi 6 Maggio dalle ore 08.30 alle ore 09.30 via Veneto in Osio Sotto sarà chiusa, quindi tutte le corse per Bergamo o Dalmine (ovvero h. 08.30 da Trezzo, h. 09.00 da Trezzo e h. 09.15 da Trezzo) non entreranno in Osio ed effettueranno le solite fermate provvisorie presso l'edicola fronte banca e presso la fermata della linea V10 fronte distributore.
Linea V : domenica 15 Maggio attive fermate provvisorie a Osio Sotto
TBSO ricorda che domenica 15 Maggio le corse di Linea V in direzione Dalmine-Bergamo non entreranno in centro Osio Sotto ma percorreranno la ex statale. Saranno dunque attive le solite fermate provvisorie presso l'edicola/fronte banca e presso il distributore (fermata Linea V10).
LINEA V : DAL 23 MAGGIO PER CIRCA 10 GIORNI DEVIAZIONE A OSIO SOTTO - VIA DELLE INDUSTRIE - SULLE CORSE DI RIENTRO.
Dal 23 Maggio 2016 per circa 10 giorni, a causa di lavori di asfaltatura, tutte le corse di rientro verso Osio Sotto / Brembate / Trezzo (ovvero: h. 13.08 da Dalmine Itis, h. 13.00 da Bergamo Longuelo, h. 14.08 da Dalmine Itis e h. 14.00 da Bergamo) non percorreranno Via delle Industrie, ma faranno il percorso urbano di Osio con fermate in Via Manzoni e in Via Matteotti. Tutte le corse del mattino dirette verso Dalmine e verso Bergamo invece non modificheranno il percorso.
LINEA Z10 - MODIFICA PERCORSO A FILAGO SABATO 30 LUGLIO
Causa manifestazione NOTTE BIANCA, il percorso della linea Z10 in Filago è sospeso dalle ore 14.00 del giorno Sabato 30 luglio fino a fine servizio. Le fermate di Filago e di Marne ponte Corvo sono sospese. Le fermate utilizzabili sono quelle di MADONE via Italia bv Filago e di Marne pensilina.
LINEA V - SERVIZIO FESTIVO SOSPESO
Si ricorda alla gentile clientela che la linea V TREZZO – BERGAMO, come previsto e chiaramente indicato sull’orario al pubblico, sospenderà il SERVIZIO FESTIVO a partire da Domenica 31 luglio (compresa) fino a Domenica 28 Agosto (compresa).
ATTENZIONE! ORARI DI APERTURA DEGLI UFFICI LOCATELLI/TBSO :
BONATE SOPRA (Via Toscanini 6):-------------------------------------------------------------- - Dal 25 Luglio al 19 agosto: LUN-VEN h 9.00-17.00-------------------------------- - Dal 22 agosto (campagna abbonamenti): LUN-VEN h 9.00-18.00 + SABATO 27/08, 3-10-17/09 h 9.00-12.00--------------------------------------------------------------- BERGAMO (Via Furietti 17):------------------------------------------------------------------------ - Dal 23 Luglio al 19 agosto: LUN-VEN h 8.30-12.30/14.30-17.00 - SABATO CHIUSO-------------------------------------------------------------------------------------------------------- Dal 22 agosto (campagna abbonamenti): LUN-VEN h 8.30-12.30/14.30-17.30 + SABATO h 8.30-12.00
FORNITURA DI AUTOBUS - PROCEDURA RISTRETTA PER ASSEGNAZIONE MEDIANTE ACCORDO QUADRO ANNO 2016/2017
Come previsto dal sistema di qualificazione Arriva Italia, di cui all’ avviso G.U.C.E. 2013/S 165-287779 del 27/08/2013,, al quale Autoservizi Locatelli srl ha aderito con nota prot. 2016/92_AD/LM, le Ditte invitate dovranno presentare la propria offerta nel rispetto delle disposizioni riportate nella documentazione di gara.-----------------------------------------AGGIORNATO IL 26/07/2016 – PUBBLICAZIONE 26_07_2016 - Modulistica disciplinare”----------------------------------------------------------------------------------------------- Effettuare il download della documentazione di gara al link (Copiare e incollare il seguente link nel browser) :------------------- https://drive.google.com/open?id=0B_-ryjjQkRbNT3p5d3FUT2lveVU
Linea V Bergamo - Trezzo : dalle ore 08.00 di giovedi 11 Agosto modifiche sul percorso
TBSO informa che causa chiusura al traffico di Largo Cinque Vie e Piazza Pontida dalle ore 8.00 di giovedi 11 agosto tutte le corse della linea V da Bergamo a Trezzo non fermeranno in via Zambonate/Coin, ma ci sarà una fermata provvisoria ATB in Via Spaventa/Medaglie d'Oro.
COMUNICAZIONE IMPORTANTE: TBSO INFORMA CHE IL SERVIZIO ESTIVO DELLE LINEE V E V20 NON VERRA' SOSPESO DALL'8 AL 20 AGOSTO!
Dal giorno 8 al 20 agosto il servizio TBSO si svolgerà regolarmente, come da orario al pubblico, cancellando la prevista sospensione per le due settimane indicate.
COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICHE ORARIO LINEA A E LINEA Z
Autoservizi Locatelli comunica che il 14 e 15 Agosto il servizio della linea A e della linea Z verrà completamente sospeso. Per la settimana dal 16 al 21 agosto verrà effettuato il servizio festivo. Dal 22 al 27 Agosto verrà adottato il servizio Agostano ridotto come già precedentemente previsto per le prime tre settimane.
SABATO 3 SETTEMBRE NOTTE VERDE A VERDELLINO
Locatelli informa che sabato 3 settembre, causa notte verde a Verdellino, la linea V10 dalle ore 17.00 fino a fine servizio non effettuerà le fermate a Verdellino Via Marconi FFSS e Via Marconi Banca Pop. di Sondrio.
SCIOPERO 12 SETTEMBRE REVOCATO
Autoservizi Locatelli e Tbso informano che lo sciopero di Lunedi 12 settembre è stato revocato, il servizio sarà regolare.
Osio Sotto: sabato 24 Settembre chiusura viabilità e fermate provvisorie per la Linea V
TBSO informa che dalle ore 14.00 di sabato 24 Settembre fino a fine servizio tutte le corse della linea V TREZZO - DALMINE - BERGAMO non entreranno in Osio Sotto. Verranno attivate le solite fermate provvisorie presso il distributore (fermata linea V10) e presso l'edicola/banca.
MODIFICA CORSA DIRETTA BOTTANUCO - DALMINE LINEA Z
Autoservizi Locatelli comunica che da lunedi 3 Ottobre la corsa diretta per Dalmine Istituti in partenza alle ore 07.08 da Cerro di Bottanuco verrà anticipata di 6 minuti (partenza alle 07.02) cosi da permettere l'ingresso regolare dei ragazzi alle lezioni. La variazione è solo per i giorni dal lunedi al venerdi, il sabato rimane invariato.
TBSO - MODIFICA PERCORSO CORSA ORE 13.00 BERGAMO - OSIO - TREZZO
TBSO informa che a partire dal 29 settembre la corsa delle ore 13.00 da Bergamo direzione Trezzo non farà più fermata a Dalmine antenna, ma fermerà a Dalmine albergo DAINA e al Velodromo (entrambi lato per Trezzo).
LINEA A e A30 - DISAGI SABATO 1 OTTOBRE PER TRANSITO GIRO DI LOMBARDIA 2016
Autoservizi Locatelli avvisa che sabato 1 Ottobre, causa passaggio gara ciclistica ''GIRO DI LOMBARDIA'' nei paesi di Calusco e Villa d'Adda, tra le 13.00 e le 14.00 si potrebbero verificare disagi sul transito dei bus della linea A e A30.
TBSO - DOMENICA 23 OTTOBRE MODIFICA PERCORSO CORSA DELLE 08.45 BERGAMO - TREZZO
TBSO informa che domenica 23 ottobre la corsa delle 08.45 da Bergamo a Trezzo non transiterà in Largo Porta Nuova e Via Zambonate, ma percorrerà Via Paleocapa effettuando la fermata in Via San Giorgio. Da Via de Caniana il percorso tornerà normale.
LUNEDI 31 OTTOBRE ORARIO NON SCOLASTICO
Ricordiamo agli utenti delle Linee Locatelli e TBSO che lunedì 31 ottobre saranno attive le corse non scolastiche
CORSA SPERIMENTALE PER I SABATI DI NOVEMBRE ALLE ORE 12.05 DALMINE - PRESEZZO
Autoservizi Locatelli comunica che su richiesta del dirigente ITIS Marconi di Dalmine per i giorni di sabato 12, 19 e 26 Novembre verrà istituita una corsa sperimentale in partenza alle ore 12.05 da Dalmine via Verdi con arrivo a Bonate Sopra via Trieste alle ore 12.23 (coincidenza con linea Z10 ore 12.26 e con linea Z ore 12.41) e a Presezzo Ist. Maironi alle ore 12.30 (coincidenza con linea A). Si avvisa che l'eventuale conferma del servizio verrà subordinata al parere favorevole dell' AGENZIA per il T.P.L.
ORARIO RIDOTTO DEGLI UFFICI DURANTE LE VACANZE NATALIZIE
Autoservizi Locatelli e TBSO informano che da martedi 27 dicembre a giovedì 05 gennaio gli uffici di Bonate Sopra (Via Toscanini 6) e di Bergamo (Via Furietti 17) chiudono alle h 17 (anziché alle h 18). Sabato 24, sabato 31 dicembre e sabato 7 gennaio confermata invece la chiusura per l'intera giornata.
NUOVA FERMATA ISTITUTO NIZZOLA TREZZO
TBSO e Autoservizi Locatelli avvisano che da lunedi 12 dicembre la fermata di carico e scarico viene spostata sui nuovi stalli appena oltre il Nizzola (uscendo dall'istituto sulla destra - strada in salita verso RSA).
TBSO - OSIO SOTTO ATTIVE FERMATE PROVVISORIE
TBSO avvisa che per tutta la giornata di giovedi 8, domenica 11 e 18 dicembre le fermate in Osio Sotto paese, direzione Dalmine/Bergamo, saranno sospese e sostituite dalle solite fermate provvisorie (ex statale presso edicola fronte banca e fermata V10 fronte distributore).
SERVIZIO IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA' NATALIZIE
Autoservizi Locatelli e TBSO ricordano gli orari in vigore in occasione delle prossime festività natalizie. Dal 23 Dicembre al 07 Gennaio sarà in vigore l'orario non scolastico. Il 25 Dicembre e il 1 Gennaio servizio sospeso. Il 26 Dicembre TBSO servizio sospeso, mentre le linee Locatelli funzioneranno con orario festivo. Venerdi 6 gennaio sarà in vigore l'orario festivo.
Osio Sotto: venerdi 6 Gennaio chiusura viabilità e fermate provvisorie per la Linea V
TBSO informa che da inizio servizio di venerdi 6 Gennaio fino alle ore 13.00 tutte le corse della linea V TREZZO - DALMINE - BERGAMO non entreranno in Osio Sotto. Verranno attivate le solite fermate provvisorie presso il distributore (fermata linea V10) e presso l'edicola/banca
Linea V: chiusura di Via Zambonate
TBSO informa che dal 16 gennaio al 24 febbraio 2017 tutte le corse in uscita da Bergamo effettueranno una deviazione per la chiusura di Via Zambonate (direzione Porta Nuova, in Bergamo). Dopo Via Tiraboschi gli autobus svolteranno in Via Spaventa e proseguiranno per Via Palazzolo e Via Previtali per riprendere poi percorso abituale in Via Moroni. La fermata di Via Zambonate/Coin viene anticipata presso la fermata provvisoria attivata da ATB in Via Tiraboschi, prima del passaggio pedonale.
Linea Z: il 24 gennaio fermate sostitutive a Capriate per lavori in corso
Autoservizi Locatelli informa che il 24 gennaio, dalle h 8 alle h 18, le fermate a Capriate S. Gervasio di Via Bergamo e di Via Trieste (Chiesa), in direzione Trezzo, sono sospese per lavori stradali. Il percorso degli autobus di Linea Z viene quindi deviato sulla SP170 (Rivierasca) e in Via Grignano, riprendendo poi la strada abituale lungo Via Roma. Due fermate provvisorie vengono stabilite sulla rotonda della Rivierasca all'intersezione con Via Bergamo e in Via Grignano all'intersezione con Via S. Gregorio Barbarigo (fronte Cimitero).
Linea V: il 26 febbraio modifica al percorso a Osio Sotto
TBSO informa che domenica 26 febbraio la Linea V Trezzo > Bergamo subirà una modifica al percorso. Ad Osio Sotto infatti, dalle h 13 a fine servizio, gli autobus transiteranno all'esterno del paese (sia in direzione Dalmine sia in direzione Trezzo). Verranno dunque attivate le solite fermate sostitutive presso l'edicola e il distributore.
Lunedì 27 e martedì 28 febbraio servizio NON scolastico su tutte le linee
Autoservizi Locatelli e TBSO ricordano che lunedì 27 e martedì 28 febbraio tutte le linee seguiranno l'orario feriale NON scolastico.